Juror No. 2: J.K. Simmons si unisce a Nicholas Hoult e Toni Colette nel prossimo film di Clint Eastwood

Le riprese del thriller, diretto dal regista di Gran Torino e Million Dollar Baby, sono attualmente in corso ad Atlanta. Nel cast sono presenti anche Gabriel Basso, Zoey Deutch, Leslie Bibb, Chris Messina e Kiefer Sutherland

L’attore premio Oscar J.K. Simmons si è unito a Nicholas Hoult e Toni Collette nel cast di Juror No. 2, il nuovo thriller che Clint Eastwood sta dirigendo per la Warner Bros. Le riprese sono attualmente in corso ad Atlanta.

Oltre a Hoult e Collette, sono stati scritturati anche Gabriel Basso, Zoey Deutch, Leslie Bibb, Chris Messina e Kiefer Sutherland. Secondo il logline ufficiale dello studio, la sceneggiatura di Jonathan Abrams racconta la storia del padre di famiglia Justin Kemp (Hoult) che, mentre presta servizio come giurato in un processo per omicidio, si trova a dover affrontare un grave dilemma morale, che potrebbe usare per influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente condannare – o liberare – l’assassino sbagliato.

Simmons interpreterà uno dei giurati, mentre Collette interpreta il pubblico ministero. A Basso l’imputato e Messina il difensore d’ufficio. Deutch interpreta invece la moglie di Hoult, mentre Sutherland è lo sponsor degli alcolisti anonimi del protagonista. Oltre alla regia, Eastwood è produttore attraverso la sua casa di produzione Malpaso. Tra i produttori risultano anche Tim Moore e Jessica Meier della Malpaso, e Adam Goodman e Matt Skiena della Dichotomy.

J.K. Simmons da Spider-Man a Whiplash

Simmons ha vinto l’Oscar per la sua interpretazione del severo professore di musica nell’acclamato film Whiplash di Damien Chazelle, uno dei tanti riconoscimenti che l’attore ha ricevuto per questo ruolo. Nel corso della sua carriera ha ottenuto anche una nomination all’Oscar per il suo lavoro al fianco di Nicole Kidman e Javier Bardem in A proposito dei Ricardo del 2021.

In questi vent’anni, inoltre, continua a calarsi nel ruolo, molto amato dal pubblico, dell’editore del Daily Bugle J. Jonah Jameson nei live-action di Spider-Man e ha doppiato il personaggio anche nei film animati come Spider-Man: Across the Spider-Verse.

L’attore, che ha ottenuto il riconoscimento della Gersh, sarà il prossimo protagonista di You Can’t Run Forever, un thriller diretto da sua moglie, Michelle Schumacher. Sarà inoltre presente nel thriller d’azione di Netflix The Union, accanto a Mark Wahlberg e Halle Berry.