Keke Palmer torna ad allenarsi dopo la gravidanza: “Ma non voglio fissare standard irrealistici”

"Sto investendo nella mia carriera", afferma l'attrice nel suo podcast. “Mi sono sempre sentita molto sotto pressione e con Nope ho avuto la grande opportunità di recitare in un film d’azione”

Keke Palmer ha deciso di assumere un personal trainer e di seguire un programma alimentare dopo aver partorito a febbraio. L’attrice di Nope e conduttrice del podcast Baby, This Is Keke Palmer ha dichiarato che a quasi sei mesi dalla nascita del suo primo figlio, ha deciso di tornare a concentrarsi sul suo corpo e sulla sua dieta.

“È il mio lavoro. Non voglio che la gente pensi che io stia fissando degli standard irrealistici. Posso permettermi un allenatore, la preparazione dei pasti e molte altre cose”, ha detto durante l’episodio del primo agosto. E continua: “È costoso, ma sto investendo nella mia carriera perché devo avere un bell’aspetto”.

Palmer ha detto che parte di questo sforzo è guidato dal suo desiderio di lavorare nel genere action, dove vuole fare “certe cose che richiedono che io sia in forma”. “Mi sono sempre sentita molto sotto pressione e con Nope ho avuto la grande opportunità di recitare in un film d’azione”, spiega Palmer.

“Sicuramente avevo già un corpo abbastanza in forma – continua l’attrice – ma la mia corporatura è sempre stata piuttosto piccola, quindi è interessante, dopo il parto, vedere tutto il peso in più che ho dovuto gestire e quanto la mia paura di avere dei chili extra sia diventata un punto di forza per quanto riguarda l’allenamento con i pesi e la palestra”. E afferma: “Mi ha dato molto più materiale con cui lavorare e da poter modellare”.

Il “viaggio personale” di Keke Palmer

Anche se Palmer sta cercando di allenarsi e di essere di nuovo pronta per i film action, ha fatto notare che parlare degli aspetti specifici della sua decisione non vuole che passi come un messaggio negativo sull’immagine del corpo.

“Voglio sempre chiarire che quando parlo di fitness, salute e benessere è come se dicessi: ‘Il vostro viaggio è il vostro viaggio. Lo gestirete nel modo che vi è più congeniale’. E quando vedete queste celebrità e queste figure del settore, sappiate che è il loro lavoro”, afferma.

L’attrice ha anche contestato le pratiche malsane e le scorciatoie che le persone di Hollywood hanno utilizzato – come l’Ozempic, un farmaco progettato per aiutare chi soffre di diabete – per perdere o mantenere una certa quantità di peso, affermando che “fa schifo”.

“Capisco che le ragazze vogliano mettersi in forma, ma io lo odio”, ha detto. “L’Ozempic, per quanto ne so, è stato creato per le persone che hanno il diabete. Da quando le giovani lo usano per perdere peso, le persone con diabete non riescono a procurarselo e per questo i prezzi sono aumentati”.

Il consiglio alle neo-mamme

In un’intervista rilasciata in aprile a People, Palmer ha sottolineato quanto sia importante che le neo-mamme concedano un po’ di pace al proprio corpo e alla propria mente durante e dopo la gravidanza. “C’è sempre la questione del ‘come ci sono riuscite?’. Per me, la cosa principale che mi sento di dire a tutte le neo-mamme è di fare quello che puoi quando puoi, qualsiasi cosa ti faccia sentire meglio”, ha detto l’attrice all’epoca.

“Se per te è importante, allora sì, mettiti al lavoro, ragazza. Fatti una dieta o un regime di allenamento che vada bene per te. E se non è questo che ti tormenta, allora non preoccuparti”, spiega Palmer.

Traduzione di Pietro Cecioni