Fran Drescher, Barry Manilow, Leeza Gibbons e molti altri ricordano Suzanne Somers: “È stata la luce per molti”

L'attrice, morta a 76 anni dopo una lunga malattia, era diventata un volto noto del piccolo schermo grazie a Tre cuori in affitto e Una bionda per papà. Nel 2012 aveva ricevuto una nomination agli Emmy per The Suzanne Show

Di THR ROMA

Hollywood è in lutto per la morte di Suzanne Somers, volto noto del piccolo schermo grazie al ruolo in Tre cuori in affitto. In seguito ha recitato anche in Una bionda per papà e She’s the Sheriff.

Somers è morta domenica 15 ottobre all’età di 76 anni nella sua casa di Palm Springs, in California, dopo una battaglia contro il cancro, ha dichiarato in una nota il suo pubblicista di lunga data R. Couri Hay.

“È sopravvissuta a una forma aggressiva di cancro al seno per oltre 23 anni. Suzanne era circondata dal suo amorevole marito Alan, da suo figlio Bruce e dai suoi parenti stretti”, si legge nella dichiarazione. “La sua famiglia era riunita per festeggiare il suo 77esimo compleanno il 16 ottobre. Invece, celebreranno la sua vita straordinaria e ringrazieranno i suoi milioni di fan e follower che l’hanno amata teneramente”.

Somers ha recitato in Tre cuori in affitto al fianco di John Ritter e Joyce DeWitt per quattro stagioni. All’inizio della quinta stagione, ha chiesto un aumento da 30.000 dollari a episodio a 150.000 a episodio, pari a quanto guadagnava Ritter. La ABC ha offerto solo un aumento di 5.000 dollari e Somers ha mancato le registrazioni di due episodi prima di essere licenziato dalla rete.

Ha continuato a recitare in Una bionda per papà, She’s the Sheriff e Mom. Nel 2012, Lifetime ha lanciato il talk show The Suzanne Show, per il quale ha ricevuto una nomination agli Emmy come miglior conduttrice.

“Triste, così triste”, ha commentato Goldie Hawn su Instagram.

“Sono scioccata e rattristata”, ha scritto Kathy Griffin in un post di Threads. “Suzanne era una vera amica. Amava connettere le persone tra loro. È stata anche una vera pioniera per quanto riguarda la parità di retribuzione per le attrici nelle commedie in cui la co-star maschile riceveva uno stipendio sostanzialmente maggiore”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fran Drescher (@officialfrandrescher)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barry Manilow (@barrymanilowofficial)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caitlyn Jenner (@caitlynjenner)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adrienne Barbeau (@adrienne_barbeau)