“Date una nomination agli Oscar a Ryan Gosling”: le prime reazioni a Barbie sono (molto) positive

La pellicola sulla bambola di Mattel ha ricevuto il plauso generale su Twitter dopo la prima proiezione globale a Los Angeles. Il film diretto da Greta Gerwig arriverà nelle sale italiane il 20 luglio

Il centro di Los Angeles era pieno di (K)energia durante l’anteprima di Barbie, alla prima proiezione ufficiale del nuovo film con Margot Robbie

E ovviamente le reazioni del pubblico al lungometraggio di Greta Gerwig sulla bambola Mattel stanno invadendo i social, mentre il parere dei critici arriverà in un secondo momento, più a ridosso della data d’uscita, ovvero il 21 luglio (in Italia arriverà il 20). La pellicola, grazie ai tanti momenti meme e all’intensa campagna marketing, è al centro dell’attenzione per questa stagione estiva. Ma non è da sola. Barbie “combatterà” in un testa a testa contro Oppenheimer di Christopher Nolan.

Una coincidenza che ha ispirato molte battute, tra cui il soprannome di “Barbenheimer”: sui social compaiono spesso video e meme in cui vengono invertiti i toni e le ambizioni – nettamente differenti – dei due film. 

La stagione estiva

Per quel che vale, la star di Barbie Margot Robbie e la regista Greta Gerwig si sono scattate delle foto davanti alle locandine dei film estivi in risposta all’endorsement di Tom Cruise, presente nello stesso periodo al cinema col suo ultimo Mission: Impossible, invitando la gente a vedere l’ultima missione dell’attore e l’opera esplosiva di Nolan. Dall’altra parte la star di Oppenheimer, Cillian Murphy, ha dichiarato il suo sostegno per Barbie in un’intervista al quotidiano catalano La Vanguardia: “Non vedo l’ora di vedere Barbie. Adoro Margot Robbie, adoro Ryan Gosling… Consiglierei al pubblico di andare a vedere entrambi i nostri film lo stesso giorno”. 

Nella pellicola, Robbie interpreta una delle tante versione di Barbie (ce ne sono molte nel film), mentre Gosling veste i panni di uno dei vari Ken. Quando Barbie inizia a capire che c’è qualcosa che non va nella sua realtà, decide di fare un viaggio nel nostro mondo per cercare una risposta.

Le prime reazioni a Barbie

Di seguito trovate le prime reazioni al film Barbie, definito un concentrato di divertimento, energia e performance da Oscar. Insomma, un trionfo.

Traduzione di Nadia Cazzaniga