Il Monsterverse ha un nuovo regista. Grant Sputore dirigerà il prossimo capitolo del franchise

Il nuovo film è descritto come una continuazione della saga incentrata su Godzilla, Kong e un assortimento di altri titani. La sceneggiatura è firmata da Dave Callaham noto per Spider-Man: Across the Spider-Verse

Di THR ROMA

Il Monsterverse di Legendary ha trovato il suo nuovo maestro del disastro. Lo studio ha scelto Grant Sputore per dirigere la prossima uscita cinematografica del franchise dopo Godzilla e Kong – Il nuovo impero uscito nelle sale a marzo 2023.

Sputore arriva dal mondo della pubblicità e, come regista di lungometraggi, ha diretto il film di fantascienza I Am Mother con Hilary Swank. La pellicola è stata presentata al Sundance prima di approdare su Netflix nel 2019.

Il nuovo film Monstervese è descritto come una continuazione del franchise incentrato su Godzilla, Kong e un assortimento di altri titani. La sceneggiatura proviene dal prolifico sceneggiatore del genere Dave Callaham, noto per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e Spider-Man: Across the Spider-Verse.

L’assunzione di Sputore fa seguito alla notizia secondo cui Adam Wingard non sarebbe tornato dopo aver diretto sia l’ultimo capitolo che Godzilla vs. Kong (2022). Dopo l’uscita dell’ultimo film, Wingard ha detto a The Hollywood Reporter che sperava di tornare per un altro capitolo per completare una trilogia, ma ha poi deciso di dirigere il titolo A24 Onslaught.

In tempi difficili al botteghino, il Monsterverse è riuscito a rimanere saldo. Godzilla vs. Kong ha incassato l’impressionante cifra di 470 milioni di dollari in tutto il mondo nonostante le sfide legate alla pandemia e un’uscita digitale su Hbo Max. Godzilla e Kong – Il nuovo impero, invece, ha incassato più di 567,5 milioni di dollari in tutto il mondo. Il Monsterverse è iniziato con Godzilla del 2014 e ha incluso anche Skull Island (2017) e Godzilla II – King of the Monsters (2019) per un totale di 2,5 miliardi di dollari. Ha anche generato uno show televisivo, Monarch: Legacy of Monsters di Apple TV+.