Jonathan Bailey è in trattative per entrare nel cast del prossimo film del franchise di Jurassic World

Universal sta cercando di mantenere saldi i rapporti con l'attore di Compagni di viaggio e Bridgerton, nonché una delle star del suo prossimo musical in scuderia: Wicked, in cui interpreta il principe Fiyero

Universal sta cercando di mantenere saldi i rapporti con Jonathan Bailey, una delle star del musical Wicked. Bailey è nelle fasi iniziali delle trattative per un ruolo da protagonista nel nuovo film dello studio, Jurassic World, come ha confermato The Hollywood Reporter.

Scarlett Johansson è già in lista d’attesa per il film, la cui regia è affidata a Gareth Edwards e lo script a David Koepp, sceneggiatore di Jurassic Park . La Amblin Entertainment collabora con la Universal per la realizzazione del film, che continua il mondo creato dal romanziere Michael Crichton e originariamente adattato per il grande schermo da Steven Spielberg in Jurassic Park del 1993. Spielberg è tornato a dirigere Il mondo perduto (1997), mentre Joe Johnston è subentrato per Jurassic Park III (2001).

Jonathan Bailey, da Bridgerton a Wicked

Nel 2015, Colin Trevorrow ha ridato nuova spinta al franchise con Jurassic World, che vedeva protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard ed esplorava un parco pieno di dinosauri ora aperto al pubblico. Pratt e Howard hanno recitato in altri due film successivi, con il terzo Il dominio del 2022 che riuniva insieme le star del classico Jurassic Park – Sam Neill, Laura Dern e Jeff Godlbum – e i nuovi personaggi del filone Jurassic World. L’opera diretta da Edwards dovrebbe essere trainata da personaggi inediti.

Jonathan Bailey sarà il principe Fiyero in Wicked, in uscita alla fine del 2024, ed è apparso al CinemaCon la scorsa settimana durante la presentazione della Universal. L’attore è noto anche per la miniserie di Showtime Compagni di viaggio, che gli è valsa un Critics Choice Award, e per Bridgerton di Netflix.