Cannes 76: La Zona d’interesse, il film di Jonathan Glazer in Italia con I Wonder Pictures

La pellicola, che ha vinto il Gran Prix Speciale della Giuria al festival francese, uscirà nelle sale italiane il 25 gennaio 2024. Liberamente ispirato al romanzo dello scrittore britannico Martin Amis

Di THR ROMA

La Zona d’interesse (The Zone of Interest) di Jonathan Glazer ha vinto il Gran Prix Speciale della Giuria alla 76ma edizione del Festival di Cannes. Il regista britannico ha ritirato il premio consegnato da Quentin Tarantino nel corso della cerimonia di chiusura dell’edizione 2023.

Jonathan Glazer (Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia, Birth – Io Sono Sean, Under The Skin) firma il suo primo lungometraggio in lingua non inglese, liberamente ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore britannico Martin Amis, recentemente scomparso. Un uomo e sua moglie tentano di costruire una vita in un luogo apparentemente da sogno, con una famiglia e una quotidianità perfetta…ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la villa con giardino in cui vivono è situata proprio al di là del muro del campo di concentramento.

Prodotto da A 24 e Extreme Emotions, La Zona d’interesse (The Zone of Interest) uscirà nelle sale italiane il 25 gennaio 2024 distribuito da I Wonder Picturesin collaborazione con Unipol Biografilm Collection.