Zoe Saldana: “Aspetto che i Guardiani della Galassia tornino nel MCU. Altrimenti sarebbe una perdita”

"Ad oggi penso che per me l'esperienza di Gamora sia finita, ma non credo che il personaggio se ne sia andato per sempre", ha commentato l'interprete che nei film Marvel prestava il volto a Gamora

Zoe Saldana non crede che le avventure dei Guardiani della Galassia della Marvel siano finite per sempre. L’attrice ha dichiarato che sarebbe una “perdita enorme” per il MCU dire addio al gruppo di eroi intergalattici.

“Penso che sarebbe una grande perdita per la Marvel se non trovassero un modo per riportare in vita i Guardiani della Galassia”, ha affermato Zoe Saldana in un’apparizione su The Playlist. “È un gruppo di disadattati così amato dai fan, sapete? E poi al timone c’era una voce come quella di James Gunn che scrive in modo meraviglioso e molto attento per questo genere”.

Saldana ha interpretato Gamora nei tre film dei Guardiani della Galassia appartenenti al MCU. Nel team, insieme a lei, i personaggi di Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Groot (Vin Diesel) e il procione Rocket (Bradley Cooper), i quali compongono i Guardiani originali. Il gruppo, compresa Gamora, è apparso anche in diversi altri episodi del MCU, tra cui Avengers: Infinity War e Avengers Endgame.

“Ad oggi penso che per me l’esperienza di Gamora sia finita, ma non credo che il personaggio se ne sia andato per sempre”, ha commentato l’interprete. La Marvel non ha annunciato piani per un altro capitolo dei Guardiani, dopo che lo scrittore e regista James Gunn ha concluso il terzo film con la creazione di un nuovo gruppo che comprendeva i membri di ritorno Rocket e Groot e i nuovi arrivati Kraglin (Sean Gunn), Cosmo (Maria Bakalova) e Adam Warlock (Will Poulter).

“Sarei la prima a festeggiare il ritorno dei Guardiani della Galassia”, ha dichiarato Saldana, sottolineando che la sua chiusura personale nei confronti della saga non ha nulla a che vedere con il suo amore per i film a loro dedicati.