Paddington in Perù: Rachel Zegler lascia il film a causa dello sciopero degli attori

L'atteso film arriverà nel 2025: negli Stati Uniti uscirà nel weekend del Martin Luther King day, nel Regno Unito due mesi prima. Il ruolo di Gina Cabot sarà interpretato dall'esordiente Carla Tous

Paddington in Perù, l’atteso terzo capitolo dell’amato franchise di Paddington, ha finalmente una data di uscita. Anzi due.

Il film, diretto da Dougal Wilson per StudioCanal e Heyday Films, che ha completato le riprese a Londra, in Perù e in Colombia, sarà distribuito negli Stati Uniti da Sony Pictures il 17 gennaio 2025, il che significa che sarà proiettato durante il lungo weekend del Martin Luther King Jr. day. Nel Regno Unito, invece, il film arriverà un po’ prima: StudioCanal ha fissato la data di uscita per l’8 novembre 2024.

C’è stato anche un cambio nel cast: Rachel Zegler non può più partecipare al film a causa dello sciopero degli attori SAG-AFTRA in corso, secondo StudioCanal. Al suo posto, l’esordiente Carla Tous interpreterà il ruolo di Gina Cabot. Come annunciato in precedenza, Sally Hawkins ha abbandonato il ruolo della sig.ra Brown dopo due apparizioni in Paddington, sostituita da Emily Mortimer. Oltre a Hugh Bonneville, Julie Walters, Madeleine Harris, Samuel Joslin e Jim Broadbent, si sono aggiunti al cast Olivia Colman e Antonio Banderas. Tornano anche Ben Whishaw e Imelda Staunton come voci di Paddington e Zia Lucy. 

“È stata una gioia e un onore girare Paddington in Perù con un cast e una troupe così meravigliosi e talentuosi”, ha dichiarato Wilson. “Mi sento incredibilmente fortunato ad aver avuto un gruppo di persone così adorabili, molte delle quali sono tornate per questo nuovo film nel mondo di questo amato orso.  Siamo anche felici di aver accolto Emily, Olivia, Antonio e Carla nella famiglia di Paddington”.

Sei anni dopo Paddington 2, il terzo film di Paddington porta la storia dell’orso in Perù, dove torna a far visita all’amata zia Lucy, che ora risiede nella Casa degli Orsi in Pensione. Con la famiglia Brown al seguito, un’emozionante avventura li conduce in un viaggio inaspettato nella foresta amazzonica e sulle cime delle montagne del Perù.

Traduzione di Nadia Cazzaniga