Paddington 3: Olivia Colman, Antonio Banderas, Emily Mortimer e Rachel Zegler si uniscono al cast

Sally Hawkins si congeda dai panni della signora Brown mentre Ben Whishaw torna a doppiare l'orsetto protagonista. Il film sarà il primo lungometraggio diretto da Dougal Wilson

Paddington in Perù, il terzo film della serie dedicata all’orsetto Paddington, ha aggiunto nuovi membri al suo cast. Il premio Oscar Olivia Colman è in trattative per interpretare un ruolo nel film insieme ad Antonio Banderas e Rachel Zegler. Emily Mortimer è stata, invece, scelta per sostituire Sally Hawkins nei panni della signora Brown, la matriarca della famiglia.

“Per me, è sembrato il momento giusto per cedere le redini a un’altra attrice, e non si può fare molto meglio della meravigliosa Emily Mortimer. È straordinariamente speciale. Incarnerà l’essenza di Mary Brown e la renderà completamente sua. Sono e sarò sempre innamorata del mondo di Paddington“, ha dichiarato Hawkins in una nota.

Paddington 3: la sinossi ufficiali

La sinossi ufficiale del film recita: “La storia vede Paddington tornare in Perù per visitare la sua amata zia Lucy, che ora risiede nella casa per orsi in pensione. Con la famiglia Brown al seguito, inizia un’avventura elettrizzante quando un mistero li catapulta in un viaggio inaspettato attraverso la foresta pluviale amazzonica e fino alle cime montuose del Perù”.

Colman interpreterà una suora che gestisce la casa per orsi in pensione. Banderas interpreterà un affascinante e intrepido capitano di un battello fluviale che si offre di aiutare la famiglia Brown nella loro avventura peruviana, insieme a sua figlia, che sarà interpretata da Zegler.

Paddington in Perù sarà il primo lungometraggio di Dougal Wilson, il pluripremiato regista di spot pubblicitari e video musicali. Heyday e StudioCanal stanno producendo il lungometraggio. Ben Whishaw torna a doppiare l’orsetto protagonista.

StudioCanal, che sostiene pienamente il film, distribuirà Paddington in Perù nel Regno Unito, Francia, Germania, Benelux, Australia/Nuova Zelanda e Polonia. Sony Pictures detiene i diritti per il resto del mondo, escluse Russia, Cina e Giappone.

I film di Paddington sono stati un successo commerciale e di critica per StudioCanal, incassando più di 500 milioni di dollari al botteghino mondiale. I primi due film hanno rispettivamente una valutazione del 97% e del 99% su Rotten Tomatoes, e hanno anche raggiunto lo status di cult. Di recente, i film sono stati citati in Il talento di Mr C., film interpretato da Nicolas Cage, mentre Paddington ha partecipato alla celebrazione del giubileo di platino della regina Elisabetta II, una scenetta che ha ottenuto un premio BAFTA.