Confidenza di Daniele Luchetti presentato in concorso all’International Film Festival Rotterdam

Nel cast dell'opera Elio Germano, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari e Federica Rosellini. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Domenico Starnone. L'opera sarà mostrata in anteprima nella sezione Big Screen

Di THR ROMA

Mentre ancora non è stata annunciata nessuna data di uscita italiana, anche se arriverà prossimamente al cinema, Confidenza di Daniele Luchetti sarà presentato in anteprima il 28 gennaio all’IFFR – International Film Festival Rotterdam in concorso nella sezione Big Screen. Il regista sarà presente alla manifestazione cinematografica insieme alla protagonista Federica Rosellini. Nel cast dell’opera compaiono anche Elio Germano, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati e Isabella Ferrari.

Confidenza è tratto dall’omonimo romanzo di Domenico Starnone, edito da Einaudi, e sceneggiato dallo stesso Daniele Luchetti insieme a Daniele Luchetti. La storia ha al centro un uomo che deve trascorrere una vita onesta, spinto dalla minaccia di un segreto che non deve essere svelato.

Pietro è un insegnante che ha come studentessa la brillante e precoce Teresa. I due intraprendono una relazione torbida e illecita. Dopo un litigio, la ragazza convince l’uomo a scambiarsi reciprocamente un verità scomoda così vergognosa che non vorrebbero mai fosse resa pubblica, così da avere entrambi un asso nella manica, che potrebbe distruggere da un momento all’altro la vita dell’altra persona.

Il film è una produzione Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Netflix e si avvale delle musiche e dei brani originali di Thom Yorke. Anche il precedente film di Luchetti era un adattamento da un libro di Daniele Starnone, Lacci, presentato in anteprima alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e aveva nel cast Alba Rohrwacher, Luigi Lo Cascio, Laura Morante, Silvio Orlando, Giovanna Mezzogiorno, Adriano Gianni e Lidia Caridi. Il IFFR – International Film Festival Rotterdam si terrà dal 25 gennaio fino al 4 febbraio.