Parliamo di una previsione di proporzioni bibliche. Gli Angel Studios – casa di produzione del successo del 2023 Sound of Freedom – hanno dichiarato davanti agli operatori cinematografici riuniti al CinemaCon che intendono fare del loro prossimo progetto, David, il film d’animazione con il maggiore incasso di tutti i tempi.
La società con sede nello Utah, che rifugge il sistema hollywoodiano e si vanta di soddisfare consumatori credenti e conservatori, ha sfruttato una colazione per presentare il suo prossimo programma e per ringraziare gli espositori per il loro sostegno.
David uscirà nei cinema statunitensi il 21 novembre 2025. Il film, come quanto afferma la casa di produzione, è un “gioioso musical animato sulla vita dell’antico profeta, poeta e re. Dopo che un giovane pastorello viene scelto per combattere un gigante, lui continua a ispirare un’intera nazione di credenti. Arrivando sul grande schermo, questa storia di perdenti piena di avventure e speranza è per ogni assassino di giganti là fuori”.
I dirigenti di Angel hanno inoltre illustrato agli espositori i prossimi progetti. Sperando di ripetere la magia di Sound of Freedom, la compagnia rilascerà negli Stati Uniti Possum Trot il prossimo 4 luglio, lo stesso giorno in cui Sound of Freedom ha battuto l’ultimo film di Indiana Jones al botteghino. Ispirato a una storia vera, Possum Trot segue Donna e il reverendo Martin che salvaguardano la vita dei minori, per dimostrare che la fede, la comunità e la perseveranza hanno il potere di cambiare l’esistenza dei bambini ovunque, dopo che 22 famiglie della loro chiesa ne hanno adottati 77.
Bonhoeffer uscirà, invece, il 22 novembre. Il film è basato sulla vita del pacifista Deitrich Bonhoeffer che predicava l’amore mentre complottava l’assassinio di un malvagio tiranno.
Angel ha un fitto calendario anche per la fine dell’anno. Homestead, sulle azioni di una piccola città quando il mondo esplode nel caos post-apocalittico, uscirà il 20 dicembre.
La società con sede nello Utah, gestita da tre fratelli mormoni, è orgogliosa di lavorare al di fuori del sistema di Hollywood. Effettua il crowdsourcing dei suoi progetti e utilizza un esclusivo sistema di pagamento che consente alle persone di acquistare biglietti per altre persone. Angel è stato coinvolto nella creazione della miniserie The Chosen, sulla vita di Gesù, ma adesso aiuta solo a mantenere il sito web della produzione.
Nel suo primo anno come distributore cinematografico, Angel ha superato i 300 milioni di dollari nella vendita dei biglietti. Oltre 185 milioni di dollari provengono da Sound of Freedom. Da allora i suoi film, come Cabrini (19 milioni di dollari), hanno fatto molti meno affari.
“Siamo molto grati ai nostri partner cinematografici che ci hanno aiutato a sostenere il nostro studio. Ci hanno permesso di portare film che amplificano la luce nelle sale cinematografiche”, ha detto Brandon Purdie, presidente della distribuzione cinematografica di Angel Studios. “Non c’è posto migliore del CinemaCon per celebrare e dare credito ai nostri partner”.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma