Niente Venezia per Challengers, spostato al 2024. La Mostra apre con Comandante di Edoardo De Angelis

Lo sciopero degli attori USA miete la prima vittima. I festival autunnali sono in difficoltà nel pianificare una stagione che si preannuncia senza star

La MGM ha deciso di spostare la data di uscita di Challengers di Luca Guadagnino. Il dramma ambientato nel mondo del tennis interpretato da Zendaya doveva aprire Venezia 80 per poi uscire nelle sale il 15 settembre.

“Come vai a Venezia senza il supporto di Zendaya?” ha detto una fonte sullo spostamento della data di uscita.

Venezia ha annunciato una nuova apertura in sostituzione di Challengers, affidata a Comandante di Edoardo De Angelis. La mossa segnala la difficoltà dei festival autunnali nel pianificare una stagione che si preannuncia senza attori iscritti al sindacato, cui è impedito svolgere attività promozionali durante lo sciopero.

In Challengers, Zendaya interpreta l’ex prodigio del tennis Tashi Duncan divenuta allenatrice. Suo marito (Mike Faist) è reduce da una serie di sconfitte. L’atleta finisce per competere contro Patrick (Josh O’Connor), suo ex migliore amico ed ex di Tashi. Mentre il loro passato e presente si scontrano, Tashi è costretta a chiedersi cosa è disposta a fare per vincere.

Challengers è prodotto da Amy Pascal tramite Pascal Pictures, insieme a Guadagnino e Zendaya. Justin Kuritzkes ha scritto la sceneggiatura inserita nella Black List del 2021 degli script più interessanti di Hollywood.

Quello di Challangers è solo l’ultimo titolo ad aver subito uno slittamento della data di uscita. E sicuramente, con lo sciopero in corso, non sarà l’unico. Giovedì 2o luglio, Lionsgate ha annunciato il cambio data di alcuni suoi titolo, incluso il sequel di Dirty Dancing.

Zendaya è anche tra i protagonisti di Dune 2, la cui uscita è attualmente prevista per il 3 novembre. Un altro titolo che sarebbe difficile da promuovere senza il supporto del suo cast stellare.