Steven Yeun non sarà il protagonista di Thunderbolts della Marvel

Come molte produzioni di Hollywood, il film è stato ritardato a causa del doppio sciopero degli sceneggiatori e degli attori. Nel cast, certi, rimangono Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour e Wyatt Russell

Steven Yeun non sarà il protagonista di Thunderbolts, film incentrato sugli antieroi e in lavorazione presso i Marvel Studios, secondo quanto riferito da alcune fonti a The Hollywood Reporter.

Il coinvolgimento di Yeun in Thunderbolts è stato segnalato per la prima volta a febbraio, anche se la Marvel non ha mai annunciato ufficialmente il casting. Cinque mesi prima, durante una presentazione del D23, lo studio aveva rivelato che Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour e Wyatt Russell erano tra le colonne portanti che avrebbero partecipato al film.

Come molti altri titoli, anche Thunderbolts è stato colpito dal doppio sciopero degli sceneggiatori e degli attori dello scorso anno, che ha messo in crisi i programmi e i calendari di Hollywood. Inizialmente previsto per il luglio 2024, Thunderbolts è stato posticipato di un anno (luglio 2025) e le sue riprese non sono ancora cominciate.

Steven Yeun, la corsa ai premi

Jake Schreier dirigerà Thunderbolts, che si dice riunirà una squadra di antieroi e cattivi della Marvel. Yeun, comunque, è già nel cast di un prodotto fumettistico di alto profilo: è la voce del protagonista di Invincible, adattamento di Amazon del fumetto di Robert Kirkman.

L’attore è salito alla ribalta come uno dei protagonisti di The Walking Dead e attualmente è in corsa nella award season per la sua interpretazione nella miniserie di Netflix Beef.

Domenica 7 gennaio concorrerà ai Golden Globe come miglior attore per Beef, mentre il 16 gennaio sarà in lizza agli Emmy sempre nella categoria per il migliore attore in una miniserie. Nel 2024 lo vedremo nei film Mickey 17 di Bong Joon-Ho e nel film Love Me, con Kristen Stewart in anteprima al Sundance.