Benedict Cumberbatch e Olivia Colman avranno un brutto divorzio. Le due star britanniche hanno firmato per recitare in The Roses, la rivisitazione di Searchlight della commedia dark del 1989, La guerra dei Roses, con protagonisti Michael Douglas e Kathleen Turner.
Jay Roach, il regista di commedie passato al dramma con film come Recount e Bombshell, dirigerà il film che è in fase di sviluppo presso lo studio. Tony McNamara, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per aver scritto Povere creature!, ha firmato la sceneggiatura basata sul romanzo pubblicato nel 1981 da Warren Adler. Il film originale, diretto da Danny DeVito e distribuito dalla 20th Century Fox, raccontava di una coppia sposata, Oliver e Barbara Rose, che apparentemente vivono una vita perfetta in una vecchia villa altrettanto perfetta. Quando la moglie si rende conto di non amare più suo marito, e anzi di detestarlo amaramente, si scatenano delle procedure di divorzio violente e da lì non fanno che degenerare tra umiliazioni e sabotaggi che caratterizzano entrambe le parti.
Benedict Cumberbatch sarà il produttore di The Roses insieme alla sua SunnyMarch affiancato da Leah Clarke e Adam Ackland. Anche Olivia Colman vestirà i panni della produttrice con la sua South of the River insieme ai partner Ed Sinclair e Tom Carver. Tra i produttori anche Roach e Michelle Graham. Jonathan R. Adler e Michael Adler, dell’Adler Entertainment Trust, sono i produttori esecutivi.
Cumberbatch, che ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sua interpretazione in The Imitation Game del 2014, è stato recentemente visto nell’adattamento di Wes Anderson del classico di Roald Dahl, La meravigliosa storia di Henry Sugar.
Colman, che ha vinto un Oscar per La Favorita di Yorgos Lanthimos, ed è stata vista di recente sul grande schermo in Wonka della Warner Bros. mentre prossimamente sarà nel cast di Paddington in Perù.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma