The Entertainment System Is Down: Kirsten Dunst e Daniel Brühl nel cast del film di Ruben Östlund

Gli attori si uniscono al collega Keanu Reeves. Il regista ha dichiarato che aspira a far sì che l'opera provochi la più grande uscita dalla sala della storia di Cannes - quando, inevitabilmente, verrà proiettato al festival

Ruben Östlund ha due nuovi attori per il suo prossimo film. Kirsten Dunst e Daniel Brühl sono gli ultimi a far parte del cast di The Entertainment System Is Down del regista svedese.

L’opera si svolge su un lungo volo in cui il sistema di intrattenimento di bordo si guasta, lasciando i passeggeri a gestire la propria noia, con risultati da dark comedy. Östlund sta presentando il film a Cannes, con Keanu Reeves già impegnato come protagonista. La produzione ha acquistato un Boeing 747 (in pensione) per le riprese.

Il regista ha dichiarato che aspira a far sì che The Entertainment System Is Down provochi la più grande uscita dalla sala della storia di Cannes quando, inevitabilmente, verrà proiettato al festival. Östlund è lo stesso che ha creato un certo shock per la lunga scena di vomito in Triangle of Sadness, film vincitore della Palma d’Oro nel 2022, che prendeva di mira la vita degli ultra ricchi in vacanza su un mega yacht.

The Entertainment System Is Down, cosa vedremo?

Mentre quella scena metteva alla prova la capacità del pubblico di gestire uno scenario disgustoso, il regista ha dichiarato che The Entertainment System Is Down metterà alla prova i nervi del pubblico come il trovarsi di fronte a una scena che mostrerà un bambino che aspetta cinque minuti (in tempo reale) fino a quando non sarà disponibile un iPad con cui giocare – anche se non è chiaro se questa scena verrà effettivamente inserita nel film.

Kirsten Dunst è reduce dal ruolo di protagonista in Civil War di Alex Garland, il film che ha spinto A24 nel territorio dei film di successo. Brühl ha girato un ruolo nel prossimo film di Ron Howard, Edin. L’opera sarà il terzo film in lingua inglese di Östlund dopo Triangle of Sadness e il vincitore della Palma d’Oro The Square.

Erik Hemmendorff produrrà tramite Plattform Produktion. Anche Philippe Bober di Coproduction Office produrrà, mentre la società si occuperà delle vendite mondiali. Deadline ha riportato per primo la notizia.