Bardolino Film Festival: Claudia Gerini e Daniele Vicari presidenti di giuria

Al Festival, giunto alla sua terza edizione, vengono annunciati i primi ospiti (e giurati). Il tema della rassegna, diretta da Franco Dassisti, sarà "In viaggio"

Di THR ROMA

Anche per la terza edizione del Bardolino Film Festival, diretto da Franco Dassisti e in programma nella suggestiva location sulle rive del lago di Garda dal 21 al 25 giugno, sono due le giurie dei concorsi chiamate a decretare i migliori titoli nelle categorie BFF Doc e BFF Short.

La giuria della sezione dedicata ai cortometraggi sarà presieduta da Claudia Gerini, tra le attrici più note e amate del panorama cinematografico italiano grazie alle sue interpretazioni sempre in grado di catturare il grande pubblico, da Viaggi di nozze a Suburra – La serie fino a Tapirulàn, che la vede anche al suo esordio dietro la macchina da presa.
“Sono felice di presiedere questa giuria di cortometraggi che come sempre sono un grande osservatorio per i registi e i lungometraggi di domani. Quindi sono contenta e curiosa di giudicare” commenta Claudia Gerini.

Bardolino Film Festival: Claudia Gerini, presidente della giuria BFF Short

L’attrice e regista, oltre a presiedere la giuria BFF Short, sarà tra i protagonisti degli aperitivi letterari per presentare il suo Se chiudo gli occhi. Vita, amori e passioni di una pragmatica sognatrice (Piemme), libro in cui Claudia Gerini si racconta offrendo al lettore un ritratto appassionato e al tempo stesso divertente.

Claudia Gerini, presidente BFF short, alla festa di THR ROMA

Claudia Gerini, presidente BFF short, alla festa di THR ROMA

A presiedere della giuria del concorso documentari del Bardolino Film Festival sarà invece Daniele Vicari, regista di numerosi lungometraggi (tra gli altri Velocità massima, premiato con il David di Donatello, Diaz e il recente Orlando), documentari (Il mio paeseLa nave dolce) ma anche serie tv (L’alligatore).

Sono contento di far parte della giuria del Bardolino Film Festival. Sono convinto che il festival, organizzato da persone molto competenti e che stimo, possa diventare sempre di più un punto di riferimento per il cinema, in particolare per i giovani cineasti”. dichiara Daniele Vicari “L’edizione di quest’anno si annuncia ricca e variegata. Ci vediamo sul Benàco”.

Il festival, che ogni anno è legato a un tema vicino alla sostenibilità, avrà come sentiero “In viaggio”