Il documentario su Cyndi Lauper apre il Seeyousound Film Festival a Torino

Let the Canary Sing questo il titolo del film di Alison Ellwood che sarà proiettato in anteprima italiana durante la rassegna internazionale di cinema a tema musicale, dal 23 febbraio al 3 marzo 2024

Di THR ROMA

L’anteprima italiana di Let the Canary Sing di Alison Ellwood, dedicato all’icona pop Cyndi Lauper, aprirà la decima edizione del Seeyousound International Music Film Festival, a Torino dal 23 febbraio al 3 marzo.

Il documentario arriva per la prima volta in Italia grazie a Seeyousound venerdì 23 febbraio alle 20.45 al cinema Massimo con ospite in sala Alison Ellwood, pluripremiata regista di documentari, oltre che produttrice e montatrice, con all’attivo diversi titoli dedicati al mondo della musica tra cui Laurel Canyon, documentario in due parti nominato agli Emmy.

Let the Canary Sing è una retrospettiva completa della carriera di Lauper per celebrare il 40° anniversario dell’uscita del primo album dell’artista, She’s So Unusual (1983).

La decima edizione di Seeyousound – unico festival in Italia interamente dedicato al cinema a tematica musicale – prevede come sempre proiezioni in anteprima, eventi speciali, sonorizzazioni live e performance per una celebrazione collettiva della passione per la musica e per il cinema, nelle loro diverse correnti ed espressioni.

Il musicista francese Christophe Chasso presenterà un suo personale “Best of” con le scene più importanti e celebri dai suoi film e spettacoli. Seeyousound International Music Film Festival è organizzato dall’Associazione Seeyousound con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema e il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Crt.

(Ansa).