Apple lancia il film d’animazione Peanuts. Charlie Brown e Snoopy vanno in città

Steve Martino dirigerà l'opera animata, attualmente ancora senza titolo. Alla sceneggiatura le firme di Galline in fuga, Smallfoot e La gang del bosco

Apple, che detiene i diritti del catalogo Peanuts di Charles M. Schulz, ha ordinato il suo primo film d’animazione originale a Wildbrain Studios e Peanuts Worldwide. Apple TV+ ha commissionato il film d’animazione in computer grafica. La storia seguirà Snoopy e Charlie Brown in un epico viaggio verso la grande città insieme al resto della banda dei Peanuts. Il progetto è il primo film originale Apple nato dalla collaborazione con Peanuts Worldwide e WildBrain, preceduto dalla trasmissione in streaming di contenuti originali e speciali dei Peanuts.

Steve Martino dirigerà il film attualmente senza titolo, su incarico della produttrice Bonnie Arnold e con l’aiuto della co-sceneggiatrice Karey Kirkpatrick, che ha firmato sceneggiature animate per Galline in fuga, Smallfoot e La gang del bosco. Kirkpatrick lavorerà su una storia originale dei co-sceneggiatori Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano, il team che ha scritto The Peanuts Movie per la 20th Century Fox, basato sulla serie di fumetti di Charlie Brown e che ha ottenuto una nomination ai Golden Globe come miglior film d’animazione.

“Non vediamo l’ora che tutti possano vivere questa nuova e commovente avventura con Snoopy, Charlie Brown e la gang nella grande città”, ha dichiarato Tara Sorensen, responsabile della programmazione per bambini di Apple. “È veramente speciale poter portare avanti l’eredità di mio padre con una storia originale scritta da me, mio figlio Bryan e il suo partner di scrittura Neil”, ha aggiunto Craig Schulz nella sua dichiarazione.

Craig Schulz, Bryan Schulz e Uliano sono anche i produttori esecutivi degli speciali dei Peanuts su Apple TV+ come Snoopy Presents: It’s the Small Things, Charlie Brown; Snoopy Presents: Lucy’s School; Snoopy Presents: Marcie, una persona unica e Snoopy Presents: For Auld Lang Syne.