Frozen sarà una trilogia? Forse no. Potrebbe esserci un quarto capitolo in cantiere

L'amministratore delegato della Disney, Bob Iger, rivela che la regista del franchise di animazione è al lavoro con la sua squadra su due storie contemporaneamente. Potrebbero essere due i sequel delle avventure di Anna ed Elsa

Bob Iger, amministratore delegato della Disney, ha dato una grande notizia agli appassionati di Frozen. Il classico d’animazione Disney infatti potrebbe avere più di un sequel in produzione.

“Vi dirò questa piccola sorpresa”, ha affermato in collegamento dalla nuova Disneyland di Hong Kong durante il programma Good Morning America di Robin Givens e Michael Strahan. “Siamo già a lavoro su Frozen 3, ma ci potrebbe essere anche un numero 4″. Sembra che Disney stia quindi scommettendo doppio sulla storia di Elsa, Anna e gli abitanti di Arendelle.

Nel 2019, Frozen 2 ha incassato oltre un miliardo e quattrocento milioni di dollari al botteghino internazionale, superando il miliardo e 200 milioni del capitolo originale, guidato sempre dalle voci di Kristen Bell (Anna) e Idina Menzel (Elsa).

Iger non ha aggiunto molto altro sul futuro del franchise “da Oscar” della Disney, ma ha confermato che il team della regista Jenn Lee è attualmente al lavoro su due storie diverse. “Un piccolo scoop”, come l’ha definito l’amministratore delegato.
Anche la stessa Lee, a capo degli Studios della Disney Animation e regista dei due film di Frozen già usciti in sala, ha affermato di aver iniziato a lavorare sul terzo capitolo già durante il BFI London Film Festival dello scorso ottobre. Senza però entrare nei dettagli: “Giorno dopo giorno quello che vedo creare dal nostro team mi elettrizza. Sono entusiasta”, aveva affermato.