Altro franchise in vista per Keanu Reeves: la star di John Wick è infatti in trattative per prendere parte a Sonic 3. Secondo quanto riferito da più fonti a The Hollywood Reporter, l’attore doppierà un personaggio molto popolare: Shadow.
La notizia arriva dopo l’affollata presentazione della Paramount al CinemaCon della scorsa settimana, in cui lo studio ha mostrato il primo filmato del sequel.
Tra le novità, è stato rivelato che il Dr. Robotnik, interpretato da Jim Carrey, è depresso e fuori forma dopo gli eventi di Sonic 2, ma si riprende grazie alla creazione di Shadow, personaggio introdotto per la prima volta nei videogiochi in Sonic Adventure 2 del 2001. Il personaggio è per molti versi l’anti-Sonic, oscuro e tagliente.
Keanu Reeves, da Sonic a Good Fortune
Il franchise cinematografico di Sonic della Paramount risale al film del 2020, che ha superato i 319 milioni di dollari a livello globale, diventando un successo dirompente nel settore dei videogiochi, un genere che aveva faticato al botteghino. Sonic 2 è seguito nel 2022 e ha incassato 404 milioni di dollari a livello globale.
Il regista Jeff Fowler è dietro la camera da presa di tutti e tre gli episodi, che vedono come voce-protagonista Ben Schwartz nel ruolo di Sonic e James Mardsen in quello di Tom Wachowski, il suo amico umano.
Reeves è in modalità blockbuster da diversi anni, l’ultima volta ha recitato in John Wick 4 e prima ancora ha ripreso il suo iconico ruolo di Neo per Matrix: Resurrections del 2021. Prossimamente sarà in Good Fortune di Aziz Ansari, in cui interpreta un angelo custode, e ha una piccola parte nella serie spin-off John Wick Presents: Ballerina con Ana De Armas.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma