Keanu Reeves verso Sonic 3. Potrebbe doppiare il popolare Shadow

La notizia arriva dopo l'affollata presentazione della Paramount al CinemaCon della scorsa settimana, in cui lo studio ha mostrato il primo filmato del sequel

Altro franchise in vista per Keanu Reeves: la star di John Wick è infatti in trattative per prendere parte a Sonic 3. Secondo quanto riferito da più fonti a The Hollywood Reporter, l’attore doppierà un personaggio molto popolare: Shadow.

La notizia arriva dopo l’affollata presentazione della Paramount al CinemaCon della scorsa settimana, in cui lo studio ha mostrato il primo filmato del sequel.

Tra le novità, è stato rivelato che il Dr. Robotnik, interpretato da Jim Carrey, è depresso e fuori forma dopo gli eventi di Sonic 2, ma si riprende grazie alla creazione di Shadow, personaggio introdotto per la prima volta nei videogiochi in Sonic Adventure 2 del 2001. Il personaggio è per molti versi l’anti-Sonic, oscuro e tagliente.

Keanu Reeves, da Sonic a Good Fortune

Il franchise cinematografico di Sonic della Paramount risale al film del 2020, che ha superato i 319 milioni di dollari a livello globale, diventando un successo dirompente nel settore dei videogiochi, un genere che aveva faticato al botteghino. Sonic 2 è seguito nel 2022 e ha incassato 404 milioni di dollari a livello globale.

Il regista Jeff Fowler è dietro la camera da presa di tutti e tre gli episodi, che vedono come voce-protagonista Ben Schwartz nel ruolo di Sonic e James Mardsen in quello di Tom Wachowski, il suo amico umano.

Reeves è in modalità blockbuster da diversi anni, l’ultima volta ha recitato in John Wick 4 e prima ancora ha ripreso il suo iconico ruolo di Neo per Matrix: Resurrections del 2021. Prossimamente sarà in Good Fortune di Aziz Ansari, in cui interpreta un angelo custode, e ha una piccola parte nella serie spin-off John Wick Presents: Ballerina con Ana De Armas.