Leonardo DiCaprio e Sean Pean protagonisti del nuovo film di Paul Thomas Anderson

Nel cast anche Regina Hall, ma si è in attesa di altri nomi per quella che si preannuncia essere un'opera corale. Il regista e sceneggiatore torna dopo Licorice Pizza, con cui ottenne tre candidature agli Oscar e più di 33 milioni di dollari al botteghino

Paul Thomas Anderson sta lavorando al suo nuovo film e i primi nomi del cast fanno già ben sperare. Si tratta di Leonardo DiCaprio, Sean Penn e Regina Hall, che a quanto pare saranno i protagonisti della pellicola. Il film è in lavorazione presso la Warner Bros, i cui responsabili del picture group Michael De Luca e Pam Abdy hanno lavorato con Anderson al suo ultimo film, Licorice Pizza, durante il loro periodo alla MGM.

Anderson ha scritto la sceneggiatura e produrrà il film con Adam Somner e Sara Murphy, che hanno lavorato con il regista sempre nel precedente Licorice Pizza. La trama non è stata resa nota, ma le riprese inizieranno a breve in California. Per il film è previsto un cast corale, quindi c’è da aspettarsi l’aggiunta di altri nomi.

Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson ha ottenuto tre nomination agli Oscar, tra cui quella per la sceneggiatura e la regia, e ha incassato più di 33 milioni di dollari al botteghino. Il totale delle nomination agli Oscar di Anderson è ora a undici. L’ultima interpretazione di DiCaprio è in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, un ruolo che potrebbe valergli un’altra nomination agli Oscar.

Regina Hall, co-conduttrice della cerimonia degli Oscar dello scorso anno, è nota per i film comici di Scary Movie. Tra i suoi lavori recenti figurano la serie Nine Perfect Strangers e il film del Sundance Suona il clacson per Gesù. Salva la tua anima. Tra i film recenti di Sean Penn ci sono invece Black Flies, Daddio e il debutto alla regia di Patricia Arquette, Gonzo Girl.