Ficarra e Picone, al via le riprese del nuovo film

L'uscita è prevista per Natale. Al soggetto e alla sceneggiatura, oltre ai due comici, ci sono Davide Lantieri, Fabrizio Testini e Francesco Amato, quest'ultimo anche alla regia

Di THR ROMA

A Catania sono cominciate le riprese del nuovo film di Ficarra e Picone, di cui il titolo è ancora sconosciuto. Per la prima volta gli attori e comici, reduci dalla nomination per la miglior interpretazione maschile ai David di Donatello 2023 per La stranezza, saranno diretti dal regista Francesco Amato, già dietro la macchina da presa per Lasciati andare con Toni Servillo e Luca Marinelli e 18 regali con Benedetta Porcaroli e Vittoria Puccini.

Al soggetto e alla sceneggiatura del film compaiono Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione è di Attilio De Razza per Trump Limited, con la collaborazione di Medusa Film.

Sono previste otto settimane di lavorazione. Le riprese si sposteranno tra Catania, grazie al sostegno della Film Commission locale, e Roma. L’uscita della pellicola è prevista per Natale, distribuita da Medusa Film.

Ficarra e Picone, oltre alla candidatura ai David di Donatello come attori La stranezza, hanno ricevuto col film di Roberto Andò il plauso della critica e, soprattutto, il sostegno del pubblico, con un incasso che ha superato i 5 milioni e 500mila euro. Solo nella prima settimana di proiezioni la pellicola ha incassato 1.106.300 euro, risultando il miglior esordio italiano dell’anno.

A marzo 2023, sulla piattaforma di Netflix, è stata rilasciata la seconda parte della comedy Incastrati, in cui Ficarra e Picone interpretano il ruolo di due addetti alla riparazione di televisori, costretti a sfuggire tanto dalla Mafia, quanto da un’accusa di omicidio. Lo show è composto solo da due stagioni e segna il debutto nella serialità del duo comico. Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni sul cast, sulla trama, il titolo e la data di uscita.