Beetlejuice Beetlejuice: il primo trailer del sequel diretto da Tim Burton

Michael Keaton e Winona Ryder tornano a vestire i panni del fantasma protagonista e di Lydia Deetzalla a 36 anni dall'originale. Nel cast anche Jenna Ortega, Catherine O'Hara. Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci

Beetlejuice è tornato nel primo trailer di Beetlejuice Beetlejuice, il sequel diretto da Tim Burton che ha impiegato quasi 40 anni per infestare nuovamente le sale cinematografiche.

Jenna Ortega è la protagonista del film, mentre Michael Keaton Winona Ryder tornano rispettivamente a vestire i panni del fantasma e di Lydia Deetz, ora madre del personaggio di Ortega. Tra i grandi ritorni anche quello di Catherine O’Hara. Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci si aggiungono al franchise.

Beetlejuice Beetlejuice sarà nelle sale italiane il 5 settembre e ha avuto un lungo percorso per arrivare sullo schermo. Il primo film, uscito nel 1988, rimane un classico della commedia-horror e ha continuato a essere parte nella cultura pop fin dalla sua uscita. Ha vinto l’Oscar per il miglior trucco e ha guadagnato 80 milioni di dollari con un budget di 15 milioni.

Burton ha parlato a lungo di un sequel, che si è finalmente concretizzato all’inizio dello scorso anno, quando Ortega è stata scritturata come protagonista. Il film porta ulteriormente l’attrice nel mondo di Burton, in quanto è la protagonista di Mercoledì, la serie Netflix che Burton ha diretto e prodotto.

“È stata un’esperienza pazzesca. Ho avuto la fortuna di lavorare con un regista iconico che si dà il caso sia uno dei più gentili con cui abbia lavorato, e anche il più attento ai dettagli”, ha dichiarato Ortega a The Hollywood Reporter a proposito della collaborazione con Burton prima del debutto di Mercoledì.

Beetlejuice Beetlejuice: la trama

Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz tornano a casa a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia viene sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scopre il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l’Aldilà viene accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, è solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice e il demone dispettoso torni nuovamente per scatenare il suo caos.