The Festival Agency annuncia la distribuzione della versione rimasterizzata di City of God di Fernando Meirelles e Kátia Lund, nei cinema italiani a partire dal 2 marzo, in occasione dei ventuno anni dalla sua uscita. Un fenomeno culturale che le nuove generazioni meritano di scoprire in sala nelle migliori condizioni possibili. E la nuova versione rimasterizzata si impegna a mettere in risalto la fotografia sbalorditiva e la musica vibrante del film.
La Fondazione Prada di Milano, la Cineteca di Milano, il Cinema La Compagnia di Firenze e il Troisi a Roma hanno già aderito all’iniziativa programmando il film a partire dal 2 marzo 2024. Altre sale in Italia si uniscono all’uscita per il ventunesimo anniversario tra marzo e aprile.
Considerato dalla critica e dal pubblico come uno dei più grandi film di tutti i tempi, classificato 25esimo nella top 250 list di IMDB e con una valutazione del 97% su Rotten Tomatoes, City of God è diventato un successo commerciale e critico internazionale, dopo la sua prima al festival di Cannes nel 2002. L’epico capolavoro ambientato nelle favelas di Rio ha vinto numerosi premi e riconoscimenti tra cui quattro nomination agli Academy Award.
The Festival Agency e Allcity Media hanno lavorato su una versione rimasterizzata sottotitolata in italiano e nuovi materiali promozionali, tra cui un nuovo trailer.
L’Italia non è l’unico paese in cui il film sarà distribuito per il suo 21esimo anniversario: The Festival Agency in collaborazione con Wild Bunch ha già programmato la ri-uscita internazionale di City of God esclusivamente nei cinema di questi territori: in Hong Kong Macao a gennaio 2024, in Medio Oriente il 22 febbraio 2024, nel Regno Unito il 23 febbraio 2024, in Australia il 23 febbraio 2024 e in Irlanda il 15 marzo.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma