Ferrari vs Mercedes: al cinema la storica sfida dei due marchi diretta da Bobby Moresco

Dopo l'opera di Michael Mann con Adam Driver e Penélopez Cruz, il cavallino tornerà insieme al suo più grande nemico per una nuova produzione Iervolino & Lady Bacardi Entertainment

Di THR ROMA

A quanto pare il cinema, di macchine, non ne ha mai abbastanza. Dopo il passaggio all’80esima Mostra del Cinema di Venezia del film Ferrari di Michael Mann, con protagonisti Adam Driver e Penélope Cruz, il gruppo ILBE (Iervolino & Lady Bacardi Entertainment) produrrà Ferrari vs Mercedes, diretto da Bobby Moresco.

Premio Oscar per la sceneggiatura di Crash, Moresco dirigerà sullo schermo la storia dei grandi marchi automobilistici più prestigiosi del mondo dopo il precedente Lamborghini – the man behind the legend, disponibile su Prime Video.

Il film sarà ambientato negli anni venti. In quel periodo Mercedes dominava incontrastata il mondo delle gare automobilistiche. In questo contesto di macchine potenti e piloti aggressivi, emerge Enzo Ferrari, un giovane pilota alle prime armi con una passione ossessiva per i motori e la velocità, il cui unico desiderio è battere i formidabili avversari della Mercedes.

“Con Ferrari vs Mercedes saremo fieri di portare al cinema la storia del successo italiano che, partendo solo dall’ambizione, ha raggiunto la gloria in tutto il mondo. Uno degli aspetti più entusiasmanti di Ferrari vs Mercedes sarà la possibilità di unire attori italiani di talento con i grandi attori internazionali”.

Ha dichiarato Andrea Iervolino, CEO di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment: “Questo film vorrà essere una vetrina unica per mettere in mostra il nostro straordinario talento nazionale e dimostrare che l’Italia è una fonte inesauribile di creatività e bravura nel mondo del cinema. Saremmo davvero molto felici di collaborare, in questa nostra nuova produzione, con attori italiani di alto livello, capaci di affiancare star internazionali in un film che ha il potenziale per essere visto in tutto il mondo. Ci farebbe piacere in tal senso anche mettere a terra delle partnership con i più importanti rappresentanti istituzionali e imprenditoriali del settore”.