Nia DaCosta si sta dirigendo dritta verso il franchise di 28 anni dopo. La regista, che ha diretto l’anno scorso The Marvels, è in trattative per il secondo film nella prossima trilogia horror di Sony. A confermarlo è The Hollywood Reporter. Danny Boyle, il regista dietro il film originale del 2002 28 giorni dopo, sta tornando a dirigere il primo sequel scritto da Alex Garland, l’autore del primo film.
Il sequel del film è stato acquisito da Sony Pictures, con Garland che scrive entrambi gli script. Per ora, a quanto apprende THR, Cillian Murphy, protagonista di 28 anni dopo e vincitore dell’Oscar all’inizio di quest’anno per il suo ruolo nel film Oppenheimer, sarebbe il produttore esecutivo e potrebbe anche apparire.
DaCosta ha già esperienza nell’horror come regista con Candyman della Universal e Jason Blum. Il suo sequel dell’omonimo originale del 1992 è uscito nei cinema nel 2021 con Yahya Abdul-Mateen II, Teyonah Parris, Nathan Stewart-Jarrett e Colman Domingo.
In 28 giorni dopo Murphy, dopo un periodo in coma, si risveglia da solo in ospedale e scopre che i non morti 28 giorni prima hanno preso il controllo del mondo. Il film ha superato gli 80 milioni di dollari al botteghino ed è stato seguito dal sequel del 2007, 28 settimane dopo. Gia in questa occasione Boyle e Garland furono i produttori esecutivi.
DaCosta, che ha debuttato alla regia con Little Woods del 2019, dirige anche il prossimo Hedda di Amazon MGM Studios, un adattamento dell’opera teatrale di Henrik Ibsen Hedda Gabler. Il film ha come protagonista Tessa Thompson e non ha ancora una data di uscita.
Deadline è stata la prima a riportare la notizia di DaCosta in trattative per 28 anni dopo.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma