Tutti tranne te, Glen Powell: “Dermot Mulroney mi ha dato importanti consigli per il mio ruolo”

"Mi ha detto di accettare il fatto che si sta facendo un lavoro che porta gioia a molte persone", ha raccontato a THR la star di Top Gun: Maverick, parlando del suo rapporto con l'attore de Il matrimonio del mio migliore amico

Glen Powell ha ricevuto un importante consiglio da Dermot Mulroney. L’attore, veterano delle commedie romantiche come Il matrimonio del mio migliore amico, ha infatti parlato con Glen Powell dandogli diverse dritte prima che cominciasse la produzione di Tutti tranne te. “Mi ha detto di abbracciare il fatto di essere un protagonista romantico”, ha raccontato la star di Top Gun: Maverick a The Hollywood Reporter in occasione della prima del film a New York lunedì 11 dicembre.

“Mi ha detto: sai, è facile in film come questo non sentirsi importanti e non sentirsi speciali, e mi ha detto di accettare il fatto che si sta facendo un film che porta gioia a molte persone”. E ha continuato: “Se riesci a trasmettere l’amore alla gente, è veramente speciale”.

Tutti tranne te, la trama

Il film della Sony segue la storia di Ben, interpretato da Powell, Ben, e quello di Bea, interpretato da Sydney Sweeney, che, dopo un primo appuntamento perfetto, si ritrovano rapidamente a odiarsi. Ma quando entrambi vengono invitati a un matrimonio in Australia, fingono di essere una coppia per mantenere le apparenze e minimizzare il dramma.

Durante il press tour di Tutti tranne te, Powell e Sweeney hanno suscitato vari commenti positivi per la loro intesa sullo schermo, che la star di Euphoria ha dichiarato essere stata istantanea.

“Non ci è voluto molto”, ha spiegato a THR. “Non c’è stato bisogno di lavorarci sopra. Era già lì. È stato uno di quei magnifici momenti in cui ti capita di incontrare qualcuno, scatta la scintilla, e ci si diverte molto insieme”.

Powell e il legame sul set

Mulroney, che nel film di Will Gluck interpreta il padre di Bea, ha anche raccontato che lui e Powell hanno parlato del ruolo di protagonista romantico “nel modo più sorprendente”.

“Ha dato vita ai nostri scambi sullo schermo nel ruolo del protagonista di questo film e ci ha messo il cuore e l’anima per realizzarlo”, ha spiegato la star de Il matrimonio del mio migliore amico. “Vedere una cosa del genere in un film che potrebbe essere considerato solo una commedia dimostra quanto siano importanti le commedie romantiche”.

Darren Barnet, che interpreta l’ex fidanzato di Bea, Jonathan, ha raccontato che, poche settimane prima delle riprese, Sweeney gli ha mandato un messaggio per salutarlo e dirgli che era entusiasta di lavorare con lui.

“Nessuno era egoista, il che è una situazione così difficile da trovare. Ci siamo sentiti subito come una famiglia e questo ci ha permesso di trascorrere un periodo fantastico”, ha dichiarato la star di Non ho mai… a proposito della dinamica del cast sul set. “È stato come essere in un parco giochi con i tuoi migliori amici. È stato divertente, ma eravamo tutti professionisti che lavorano, e tutti sapevano quando essere seri e quando scherzare”.

L’importanza delle commedie romantiche

Powell e Mulroney non sono stati gli unici attori a stringere un legame. Barnet ha dichiarato che lui e Mulroney sono diventati “come migliori amici” e che ora escono regolarmente a cena. Anche se Mulroney non ha dato consigli all’attore, Barnet ha ammesso che la semplice presenza della star di The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo lo ha fatto sentire “un po’ più figo”.

Mulroney ha sottolineato l’importanza delle commedie romantiche parlando di Tutti tranne te, affermando di essere convinto che il film, come i suoi precedenti progetti di questo genere, vivrà anche dopo l’uscita nelle sale e sarà considerato una commedia romantica molto amata.

“Quello che ho imparato facendo parte di commedie romantiche – alcune delle mie hanno più di 20 anni – è quanto siano importanti e quanto significhino per le persone”, ha raccontato. E ha concluso: “Quindi, anche se ti sembra di fare una commedia leggera o simili, quello che stai facendo è creare qualcosa di permanente che la gente ricorderà per sempre. E che crescerà nel tempo”.

Traduzione di Pietro Cecioni