Ad Vitam: sono iniziate le riprese del film Netflix scritto, interpretato e prodotto da Guillaume Canet

Sul set parigino l'attore francese entra nel ruolo di un uomo che lotta per salvare la moglie. L'uscita del thriller è attesa per il prossimo anno e fa parte di un investimento più ampio dello streamer sul cinema di genere

Guillaume Canet è già sul set del film che interpreta, scrive e produce per Netflix. Ad Vitam, questo il titolo del thriller, è infatti già in lavorazione a Parigi, con la regia di Rodolphe Lauga. È atteso sulla piattaforma, in tutto il mondo, nel corso del prossimo anno.

Canet sarà Franck Lazareff, un uomo che, dopo essere sopravvissuto a un attentato, scopre che la moglie è stata rapita da un misterioso gruppo di uomini armati. Nel tentativo di salvarla, Frank scopre che il suo passato lo sta raggiungendo. Stéphane Caillard, Nassim Lyes, Zita Hanrot e Alexis Manenti sono i co-protagonisti.

Il percorso di Ad Vitam

Canet e Lauga hanno co-scritto la sceneggiatura di Ad Vitam, inoltre l’attore produce insieme a Jean Cottin per la casa di produzione Cabanes. Di recente Guillaume Canet ha anche diretto se stesso nei panni di Asterix nel film live action Asterix & Obelix – Il regno di mezzo ed è apparso nel thriller francese Breaking Point di Yvan Attal.

La scommessa di Netflix

Netflix sta raddoppiando i generi d’azione e thriller mentre costruisce il suo programma di film originali in Francia. Oltre ad Ad Vitam, lo streamer sta producendo un remake del classico d’azione francese Vite vendute (1953) con lo sceneggiatore  e regista Julien Leclercq e con Franck Gastambide, Alban Lenoir, Ana Girardot e Sofiane Zermani. Inoltre ha affidato al coordinatore degli stunt Olivier Schneider (Fast X, Moon Knight) la regia di GTMax, un action poliziesco con Ava Baya nel ruolo di un’ex prodigio del motocross.

Xavier Gens, che ha diretto alcuni episodi di Lupin di Netflix con Omar Sy, girerà il suo primo lungometraggio per lo streamer, un film di genere ancora senza titolo interpretato da Bérénice Bejo e ambientato durante le Olimpiadi di Parigi dell’estate 2024.