Bird Box Barcellona, dal 14 luglio lo spin off spagnolo del blockbuster di Netflix

La costola spagnola sarà solo la prima di una serie di film sviluppati per espandere localmente il franchise del thriller del 2018 con Sandra Bullock, il secondo film originale più visto di sempre sulla piattaforma

Netflix ha svelato il secondo trailer ufficiale di Bird Box Barcellona, una costola del film del 2018 Bird Box, che vedeva protagonista Sandra Bullock nei panni di una madre che deve proteggere i suoi figli da una forza malvagia, e allo stesso tempo lottare per la sopravvivenza.

L’ultimo teaser dello spin off in lingua spagnola inizia pochi istanti dopo che una forza misteriosa ha decimato la popolazione mondiale. Un padre in fuga, Sebastian (Mario Casas), cerca di proteggere sua figlia tentando di resistere a oscure entità demoniache insieme alla star di Barbarian Georgina Campbell. Sebastian ha gli occhi bendati. La città in cui si svolge l’azione, tetra e triste, è Barcellona.

“Ci sono cose peggiori delle creature… le creature che mutano”, viene detto a Sebastian nel trailer, mentre la posta in gioco si fa sempre più alta e lo vediamo attraversare le strade desolate di Barcellona, minacciato da un aggressore inaspettato e sinistro.

In Bird Box Barcellona, scritto e diretto da Álex e David Pastor, i protagonisti sanno che non devono aprire gli occhi, perché chiunque guardi le entità demoniache sarà forzato a commettere un violento suicidio. L’originale Bird Box era un thriller post-apocalittico, con protagonista Sandra Bullock, diretto da Susanne Bier e tratto dal romanzo di Josh Malerman.

Il film ritraeva la Bullock nei panni di una madre che deve lottare per la sua vita e per quella dei suoi figli in un mondo distopico e spietato. Il thriller ambientato a Barcellona è il primo di quella che dovrebbe essere una serie di film, nata per espandere il franchise di Bird Box.

Lo slogan di Netflix per il debutto di Bird Box Barcellona, il 14 luglio, è un appropriato “Vuoi davvero guardare?”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga