Il prossimo film di Ryan Coogler e Michael B. Jordan arriverà nelle sale nel 2025

Il regista di Black Panther e Creed sta collaborando con Warner Bros. per un progetto che approderà nei cinema statunitensi a marzo del prossimo anno. Le riprese dovrebbero cominciare in primavera a New Orleans

Ryan Coogler sta per tornare nelle sale cinematografiche. Il suo nuovo film, che vede nel cast Michael B. Jordan, sarà distribuito da Warner Bros. negli Stati Uniti il 7 marzo 2025, anche in Imax.

Ad ora il progetto è senza titolo, ma è descritto dagli addetti ai lavori come un classico film di Coogler. Un evento. Il regista sta producendo il film con la sua casa di produzione Proximity Media, insieme a Zinzi Coogler e Sev Ohanian. Uno dei collaboratori di lunga data di Coogler, il compositore Ludwig Göransson, sarà produttore esecutivo insieme a Rebecca Cho e Will Greenfield.

Göransson, recentemente, ha ricevuto il premio Oscar alla miglior colonna sonora per il film di Christopher Nolan Oppenheimer, con Cillian Murphy ed Emily Blunt. In passato, il compositore aveva già ricevuto l’Academy per il suo lavoro in Black Panther, diretto proprio da Ryan Coogler.

Warner Bros. ha messo in campo il progetto a febbraio, dopo una lunga battaglia di offerte e con un accordo singolare che vede Coogler riottenere qualche diritto sul progetto dopo diversi anni. Il regista conta di cominciare la lavorazione in primavera, a New Orleans.

Coogler sta diventando uno dei registi più richiesti di Hollywood dopo aver riportato in vita il franchise di Rocky con Creed, nel 2015, e guidando la produzione del cinecomic Marvel Black Panther, uscito nelle sale nel 2018.

Recentemente ha anche diretto il sequel, Black Panther: Wakanda Forever per i Marvel Studios. La sua carriera è cominciata nell’ambiente indie, con il film Prossima fermata Fruitvale Station, che vedeva nel cast proprio  Michael B. Jordan, che ha sempre avuto dei ruoli all’interno delle produzioni di Coogler.

Pamela McClintock ha contribuito alla stesura di questo articolo