Love Again, la recensione: non tutte le canzoni di Céline Dion vengono col buco

Priyanka Chopra Jonas (Citadel) e Sam Heughan (Outlander) sono i protagonisti romantici di una commedia senza musicalità, nonostante il ruolo da Cupido della famosa cantante

Si potrebbe dire che Priyanka Chopra Jonas stia vivendo il suo momento migliore. Nella serialità è protagonista di Citadel su Prime Video e al cinema è l’eroina romantica di Love Again. Per il volto dello show spionistico Quantico (2015-2018) si preannunciava un periodo all’apparenza d’oro. Ciò che sembra però fare l’attrice è soltanto passare da un interesse amoroso dai capelli rossicci ad un altro. Lavorativamente parlando, sia chiaro.

Combattendo contro dei supercattivoni in Citadel e riscoprendo l’amore in Love Again, Chopra Jonas va dal Richard Madden del progetto dei fratelli Russo a una rom-com strappalacrime con coprotagonista Sam Heughan, noto per il period drama Outlander. Il risultato è sempre lo stesso: ci fosse una volta che l’attrice imbocchi il film o la serie giusta. Lo aveva fatto con Matrix Resurrections nel 2021, ma diciamolo francamente, aveva solo una particina e sfidiamo chiunque a ricordarsela.

In Love Again l’interprete è una donna che ha perso l’amore della sua vita e si è chiusa a nuove relazioni, incapace di andare avanti. Dall’altra parte c’è Rob, impersonato dal collega Heughan, critico musicale continuamente corrucciato, lasciato dall’ex che ha trovato già un altro fidanzato e impegnato a seguire la campagna promozionale del nuovo concerto di Céline Dion. Deus ex machina che, con abiti di paillettes e i testi delle sue canzoni, saprà riaccendere l’amore nella vita dei due personaggi – It’s All Coming Back to Me Now è il titolo originale della pellicola. Ma è troppo facile quando si hanno i brani (e il volto) di una popstar mondiale. Eppure, a quanto pare, si riesce comunque a sbagliare.

Priyanka Chopra Jonas e Sam Heughan sono i protagonisti di Love Again

Priyanka Chopra Jonas e Sam Heughan sono i protagonisti di Love Again

Love Again, non tutte le rom-com valgono una canzone di Céline Dion

A parte la presunzione di utilizzare All By Myself quando esiste già una scena straordinaria come l’apertura di Il diario di Bridget Jones con lo stesso commento musicale, per Love Again non basterebbero tutte le hit più note della popstar Céline Dion per risollevarne le sorti. Una storia in cui il personaggio maschile è la brutta copia del Hugh Grant di Cavalli e segugi in Notthing Hill e dove la rinascita della disegnatrice di Priyanka Chopra Jonas, che trasforma il bruco dei suoi libri in farfalla, è una metafora preannunciata fin dall’inizio.

E non è sufficiente il cameo del coniuge dell’attrice, il cantante e interprete Nick Jonas, a divertire a sufficienza. Moglie e marito sono insieme per una sequenza in cui i due si intrattengono durante una cena, mentre il date della protagonista pensa solamente a fare flessioni per mantenersi in allenamento (e sì, per flessioni intendiamo anche durante l’amplesso).

Che poi, il problema più grave di Love Again, è di non avere un ritmo, una struttura, una storia. Ha Céline Dion, eppure non ha alcuna musicalità. Amare di nuovo risulta davvero difficile se queste sono le condizioni. Forse per riprendersi basta solo la playlist adatta. E non farsi dare consigli scadenti da una cantante famosa.