Austin Butler e Jodie Comer sono due motociclisti innamorati e tormentati nel trailer di The Bikeriders

Anche Tom Hardy e Mike Faist sono nel cast del film, presentato in anteprima al Telluride Film Festival e in uscita nelle sale statunitensi il 1 dicembre

Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer si muovono nel mondo rissoso di un club di motociclisti degli anni Sessanta nel primo trailer di The Bikeriders dei 20th Century Studios.

Il primo trailer del film drammatico del regista Jeff Nichols è stato diffuso mercoledì 6 settembre in vista dell’uscita nelle sale il 1 dicembre. Michael Shannon, Mike Faist, Boyd Holbrook e Norman Reedus completano il cast della pellicola, presentata in anteprima il mese scorso al Telluride Film Festival.

The Bikeriders è incentrato su Kathy (Comer), membro del club dei Vandals, che racconta il suo vorticoso matrimonio con l’impulsivo motociclista Benny (Butler). Il trailer mostra l’evoluzione dell’amicizia tra Benny e il leader del club Johnny (Hardy), mentre i Vandals si dedicano sempre più ad attività criminali.

“Voglio che tu smetta di andare in moto”, dice Comer nel video. Butler risponde: “Non chiedermi questo”. Più tardi, Hardy dice apertamente, a proposito suo amico: “Se vuole andare in moto, andrà in moto”.

Il regista Nichols (Loving – L’amore deve nascere libero) ha scritto la sceneggiatura basandosi sull’omonimo libro di Danny Lyon del 1968, che racconta il Chicago Outlaws Motorcycle Club. I produttori esecutivi sono Yariv Milchan, Michael Schaefer, Sam Hanson, David Kern e Fred Berger.

Dopo il debutto del 31 agosto a Telluride, The Bikeriders sarà presentato il mese prossimo al London Film Festival. Butler è reduce dalla nomination all’Oscar come miglior attore all’inizio dell’anno per il ruolo di protagonista in Elvis di Baz Luhrmann.

Nella sua recensione del film per The Hollywood Reporter, Sheri Linden ha scritto che “ciò che trasmette, al di là delle risse e del sangue è un profondo affetto per le persone sullo schermo. Quelle note di grazia fornite da un ottimo cast, agitano correnti sotterranee particolarmente toccanti proprio perché mai esplicitamente esaminate o spiegate”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga