Wicker: Olivia Colman e Dev Patel protagonisti di una complicata storia d’amore

Alex Huston Fischer ed Eleanor Wilson dirigeranno il lungometraggio indipendente, tratto da The Wicker Husband, un racconto di Ursula Wills-Jones

Una pescatrice e un marito inanimato sono le premesse della complessa storia d’amore interpretata dal premio Oscar Olivia Colman e Dev Patel nel film Wicker. La pescatrice, ridicolizzata dagli abitanti del piccolo villaggio di mare in cui vive, commissiona infatti un marito fatto di vimini. E in una cittadina fin troppo convenzionale e chiusa, questa strana coppia scatena indignazione, gelosia e caos.

Il soggetto di questo lungometraggio indipendente diretto da Alex Huston Fischer ed Eleanor Wilson è tratto da un racconto breve di Ursula Wills-Jones, The Wicker Husband, e le riprese inizieranno il prossimo anno, con la produzione di Topic Studios e Tango.

Olivia Colman, oltre che protagonista, sarà anche la produttrice esecutiva di Wicker, insieme a Ed Sinclair, Tom Carver, David Michod, Brad Zimmerman, Justin Lothrop, Brent Stiefel. Fra i suoi ruoli più noti, quello in La favorita di Yorgos Lanthimos, per cui ha vinto l’Academy Award, in La figlia oscura di Maggie Gyllenhaal e The Father – Nulla è come sembra di Florian Zeller. È inoltre nota per diversi grandi ruoli televisivi, da BroadchurchThe Crown.

Dev Patel, invece, è conosciuto maggiormente per il suo ruolo nel film vincitore agli Oscar, The Millionaire e Lion, per cui ha ottenuto una nomination come miglior attore agli Academy.

I due registi, Fischer and Wilson insieme hanno diretto e scritto anche Si salvi chi può!