Treasure: FilmNation e Bleecker Street distribuiranno insieme il film con Lena Dunham e Stephen Fry

FilmNation Entertainment e Bleecker Street collaboreranno per la produzione di Treasure, il nuovo film drammatico della regista tedesca Julia von Heinz (E domani il mondo intero) con Lena Dunham e Stephen Fry nel ruolo di padre e figlia. Le due società distribuiranno insieme il film negli Stati Uniti e gestiranno congiuntamente le vendite a livello […]

FilmNation Entertainment e Bleecker Street collaboreranno per la produzione di Treasure, il nuovo film drammatico della regista tedesca Julia von Heinz (E domani il mondo intero) con Lena Dunham e Stephen Fry nel ruolo di padre e figlia. Le due società distribuiranno insieme il film negli Stati Uniti e gestiranno congiuntamente le vendite a livello internazionale.

Ambientato negli anni Novanta, Treasure è tratto dal romanzo autobiografico Too Many Men, di Lily Brett. Dunham interpreta Ruth, una donna d’affari nevrotica che accompagna il padre Edek (Fry), un sopravvissuto all’Olocausto straordinariamente testardo, in un viaggio attraverso la Polonia per scoprire il passato della famiglia. Zbigniew Zamachowski (Trilogia dei colori) sarà il co-protagonista.

Treasure verrà proiettato in anteprima mondiale in occasione della Berlinale Special al Festival di Berlino il mese prossimo. FilmNation e Bleecker daranno il via alle trattative di vendita con gli acquirenti internazionali all’European Film Market di Berlino.

Von Heinz è nota soprattutto per il suo dramma politico E domani il mondo intero, presentato a Toronto e Venezia nel 2020 e candidato ufficiale della Germania agli Oscar. Ha adattato il romanzo di Brett per lo schermo insieme al co-sceneggiatore di E domani il mondo intero John Quester.

FilmNation e Bleecker Street hanno recentemente collaborato per Waitress di Diane Paulus e Brett Sullivan, ma Treasure sarà il primo film che distribuiranno insieme negli Stati Uniti.

Il film è prodotto da Fabian Gasmia e Von Heinz attraverso lo studio Seven Elephants e da Dunham con lo studio Good Things Going. Glen Basner e Ben Browning di FilmNation e Andrew Karpen e Kent Sanderson di Bleecker Street sono i produttori esecutivi, insieme a Michael Cohen di Good Thing Going.