Un nuovo film di The Blair Witch Project è in lavorazione. Producono Lionsgate e Blumhouse

L'opera del 1999 è considerata una delle pellicole più redditizie di tutti i tempi. Fu realizzata con soli 35.000 dollari e avrebbe poi incassato 249 milioni in tutto il mondo

Lionsgate e Blumhouse tornano nei boschi per un nuovo film di Blair Witch Project. Il film fa parte di un accordo multi-film tra gli studios che vedrà la Blumhouse reimmaginare i classici dell’horror della Lionsgate. L’accordo segue la collaborazione con Imaginary, che ha guadagnato 38,2 milioni di dollari dall’uscita dello scorso mese di marzo.

Blair Witch Project del 1999 è considerato uno dei film più redditizi di tutti i tempi. Realizzato con 35.000 dollari, avrebbe incassato 249 milioni di dollari in tutto il mondo (i costi di post-produzione indicano un budget più vicino ai 200-500.000 dollari).

Il film ha inaugurato il boom dei film found-footage e ha generato un sequel nel 2001 e un seguito nel 2016. Roy Lee, che ha prodotto il film del 2016, è tornato per il nuovo capitolo. A dare l’annuncio del progetto Adam Fogelson, presidente della Lionsgate, e Jason Blum.

Da The Blair Witch Project a Paranormal Activity: il trionfo dei film found-footage

“Sono stato incredibilmente fortunato a lavorare con Jason molte volte nel corso di questi anni. Abbiamo stretto un forte rapporto con La notte del giudizio quando ero alla Universal, e abbiamo lanciato STX con il suo film The Gift. In questo genere non c’è nessuno migliore del team della Blumhouse”, ha dichiarato Fogelson.

“Siamo entusiasti di dare il via a questa collaborazione con una nuova visione di The Blair Witch Project che reintrodurrà questo classico dell’horror nell’immaginario di una nuova generazione”.

Blum ha accennato che The Blair Witch Project ha contribuito ad aprire la porta al suo film di successo in found-footage, Paranormal Activity: “Non credo che ci sarebbe stato un Paranormal Activity se non ci fosse stato prima The Blair Witch Project. Questa sembra quindi un’opportunità davvero speciale e sono entusiasta di vedere dove ci porterà”.