Whoopi Goldberg ha accettato il suo ruolo in Ezra – Viaggio di famiglia di Tony Goldwyn “senza neanche leggere il copione”

I due hanno recitato insieme in Ghost nel 1990. Il film arriverà nelle sale americane questo fine settimana, nel cast sono presenti anche Robert De Niro e Rose Byrne

Whoopi Goldberg ha accettato il suo ruolo in Ezra – Viaggio di famiglia di Tony Goldwyn senza leggere il copione. Gli attori si conoscono bene perché hanno recitato insieme in Ghost nel 1990.

“Se lui dice di lavorare a qualcosa, non mi interessa come rispondono gli altri, io ci sono”, ha detto Goldberg durante una puntata del talk show The View, dove l’attore è apparso come ospite insieme a Bobby Cannavale e Rose Byrne.

In Ghost Goldberg ha interpretato Oda Mae Brown, la medium che comunica con lo spirito di Patrick Swayze, ruolo per cui ha vinto un Oscar. Goldwyn era l’antagonista, Carl Bruner, e Goldberg ha dichiarato che è un “partner meraviglioso”.

Il ruolo di Whoopi Goldberg in Ezra – Viaggio di famiglia

In Ezra – Viaggio di famiglia, Whoopi Goldberg interpreta il manager del personaggio di Cannavale, uno stand-up comedian che lotta per fare da genitore al figlio autistico. Byrne, Robert DeNiro, Rainn Wilson e altri completano il cast. Goldwyn ha diretto il film e ha anche una piccola parte. Il progetto è stato presentato in anteprima al Toronto Film Fest nel 2023 e ora arriverà nelle sale questo fine settimana.

“Ho capito che volevo fare parte del film dal modo in cui parlava”, ha detto la Goldberg a proposito di quando Goldwyn le ha chiesto per la prima volta di partecipare. “Di solito la gente non mi chiede di partecipare ai progetti. Così, in questo caso la risposta è stata ‘Certo!”.

Goldwyn ha spiegato come ha scelto l’amica per il progetto, dicendo: “Ho letteralmente mandato un’e-mail. Quando il film ha iniziato a prendere forma, io e Bobby ci siamo detti: ‘Sai chi sarebbe fantastica… Whoopi’. Allora ho inviato a Whoopi un’e-mail dicendo: ‘Ehi, sto facendo questo film con Bobby e Bob De Niro, c’è una parte per cui saresti perfetta. Posso mandarti il copione?”. Lei mi ha risposto immediatamente dicendo: ‘Ci sto, dimmi solo dove devo farmi trovare’. Le ho detto: ‘Non vuoi leggere il copione?’. E lei: ‘No, ci sono. Dimmi solo dove e quando’”.