Mahershala Ali è in trattative per unirsi a Scarlett Johansson nel nuovo film di Jurassic World della Universal. Jonathan Bailey, Rupert Friend e Manuel Garcia-Rulfo sono già in lista per il progetto, che si avvia verso l’inizio della produzione a metà giugno a Londra con Gareth Edwards alla regia.
David Koepp, lo sceneggiatore originale di Jurassic Park (1993) e Il mondo perduto: Jurassic Park (1997), ha scritto lo script del nuovo capitolo. Frank Marshall e Patrick Crowley, che hanno curato il moderno franchise di Jurassic, produrranno attraverso Kennedy/Marshall. Steven Spielberg, che ha dato il via alla saga, è produttore esecutivo attraverso la Amblin Entertainment.
La Universal ha fissato l’uscita nelle sale cinematografiche per il 2 luglio 2025, il che significa che il film si muoverà come un velociraptor in post-produzione. La vicepresidente esecutiva dello sviluppo della produzione Sara Scott e la dirigente creativa Jacqueline Garell stanno supervisionando il progetto per lo studio.
L’ingaggio di Mahershala Ali sarebbe un vantaggio per il film, dato che l’attore tende a evitare i blockbuster hollywoodiani e ha coltivato la reputazione di essere molto selettivo. L’attore apporterebbe inoltre una certa dose di gravitas al nuovo Jurassic World, essendo noto per i suoi ruoli seri. L’interprete ha vinto l’Oscar per aver recitato in Moonlight di Barry Jenkins nel 2017 e poi di nuovo nel 2019 per Green Book di Peter Farrelly, vincitore dell’Oscar.
L’anno scorso ha doppiato un personaggio chiave in Spider-Man: Across the Spider-Verse e poi ha chiuso il 2023 recitando con Julia Roberts, Kevin Bacon e Ethan Hawke in Il mondo dietro di te di Netflix. Il thriller di Sam Esmail è attualmente il quinto film inglese più visto sulla piattaforma.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma