Amazon vuole vendere i suoi titoli originali “per portare i contenuti al pubblico di tutto il mondo”

Coming 2 America e La fantastica signora Maisel tra film e serie inclusi nell'accordo, oltre a quelli della libreria MGM come La cena delle spie, Bliss, Borat, Il principe cerca figlio e molti altri

Amazon sta lanciando la sua divisione di emittenti business. La nuova attività, Amazon MGM Studios Distribution, cercherà di vendere ad altri canali di streaming serie originali che vanno da La fantastica signora Maisel a La guerra di domani. Chris Ottinger, che ha guidato il team di distribuzione di MGM per oltre un decennio, guiderà la divisione, che continuerà anche a vendere i titoli della libreria MGM, tra cui i franchise di James Bond e Rocky/Creed.

“Il lancio di Amazon MGM Studios Distribution rafforza il nostro impegno a portare i migliori contenuti al pubblico di tutto il mondo”, ha dichiarato Jen Salke, responsabile degli Amazon Studios, in un comunicato. “Con l’integrazione di MGM, abbiamo voluto sfruttare il team esistente per espandere la nostra attività in modi che andranno a vantaggio dei nostri clienti in tutto il mondo.”

Ottinger ha dichiarato: “Essere i pionieri della distribuzione di Amazon Originals per Amazon Studios è un’opportunità entusiasmante per portare al pubblico di tutto il mondo contenuti freschi e di qualità mai visti prima. In questo modo, romperemo gli attuali schemi di vendita creando pacchetti personalizzati che soddisferanno le esigenze individuali dei nostri clienti in termini di contenuti”.

Amazon e MGM: un accordo proficuo

Amazon MGM Studios Distribution verrà lanciata al mercato degli Screenings di Los Angeles alla fine del mese. Il primo gruppo di titoli degli studios, che saranno messi a disposizione dei partner di distribuzione MGM in tutto il mondo, comprende i lungometraggi 7500 tra cui La cena delle spie, Bliss, Borat, Il principe cerca figlio, I Want You Back, Il bar delle grandi speranze, La guerra di domani, The Voyeurs e Senza rimorsi e le serie televisive Goliath, Hunters e La fantastica signora Maisel. I titoli televisivi di MGM in arrivo sul mercato includono Fargo, I racconti dell’ancella e Vikings.

Traduzione di Pietro Cecioni