Carlo Degli Esposti è il nuovo membro del consiglio di sorveglianza del gruppo e del comitato strategico di Mediawan

Parallelamente a questa nomina, il produttore assumerà la carica di presidente non esecutivo di Palomar e nominerà Marco Grifoni, attuale Cfo di Palomar, come co-Ceo insieme a Nicola Serra

Di THR ROMA

Mediawan è lieta di annunciare la nomina di Carlo Degli Esposti, fondatore e amministratore delegato della società di produzione Palomar, a membro del consiglio di sorveglianza del gruppo e del comitato strategico. Nel suo nuovo ruolo, Carlo Degli Esposti sarà coinvolto in tutte le decisioni strategiche di Mediawan e metterà a disposizione la sua esperienza per le attività del Gruppo nel mercato italiano e, in particolare, per le future operazioni di sviluppo e acquisizione in questo importante territorio europeo.

Parallelamente a questa nomina, Carlo Degli Esposti assumerà la carica di presidente non esecutivo di Palomar e nominerà Marco Grifoni, attuale Cfo di Palomar, come co-Ceo insieme a Nicola Serra.

Leader indipendente nel mercato italiano dell’audiovisivo, Palomar è entrata a far parte di Mediawan nel 2019 e, sotto la guida di Carlo Degli Esposti e Nicola Serra, è diventata uno dei suoi gioielli più belli, sia per l’eccellenza delle produzioni in Italia che per la sua reputazione a livello mondiale grazie agli ambiziosi sviluppi di serie internazionali.

Quest’anno, Palomar, presenterà l’attesa serie Il conte di Montecristo, un adattamento del capolavoro di Alexandre Dumas, diretto da Bille August e con un cast internazionale d’eccezione, tra cui Sam Claflin nel ruolo di Edmond Dantès e Jeremy Irons nel ruolo dell’Abate Faria.

Palomar si è distinta anche come società produttrice di Call My Agent Italia (adattamento italiano della serie francese Dix pour cent), un successo di critica e pubblico premiato ai Nastri d’Argento 2023.

“Sono felice che Carlo, mio primo e storico partner nello sviluppo internazionale di Mediawan, entri a far parte del consiglio di sorveglianza del gruppo. Grazie a Carlo e a Nicola Serra, l’integrazione di Palomar in Mediawan è stata fin dall’inizio una straordinaria storia di successo, che ci ha permesso di sviluppare magnifici progetti comuni come Call My Agent Italia e la serie internazionale Il Conte di Montecristo, che sarà uno dei progetti di punta del gruppo nel 2024. La sua esperienza mi sarà estremamente preziosa per continuare a sviluppare e far crescere il gruppo. Sono inoltre molto soddisfatto della nuova organizzazione di Palomar e della nomina di Marco nel consiglio di amministrazione”, ha dichiarato Pierre-Antoine Capton.

“Sono molto orgoglioso di questa nomina, che mi dà ancora più entusiasmo per continuare a contribuire allo straordinario sviluppo e all’evoluzione di Mediawan in Italia. È un grande onore essere membro del consiglio di sorveglianza di Mediawan e poter contribuire alla futura crescita del gruppo in Italia e nel mondo al fianco di Pierre-Antoine Capton e degli altri membri del consiglio di sorveglianza, e vorrei ringraziare in particolare Nicola Serra per tutti gli anni in cui ho lavorato al suo fianco e augurare a Nicola e a Marco tutto il meglio per le nuove sfide che ci attendono”, ha aggiunto Carlo Degli Esposti.