I Cavalieri dello Zodiaco al Cartoons On The Bay 2023: per la saga è la prima volta sul grande schermo

In anteprima al festival di Pescara, poi in sala il 26, 27 e 28 come film-evento. La pellicola è tratta dalla saga di Saint Seiya di Masami Kurumada, prodotta da Sony Pictures e distribuita da Eagle Pictures

C’è sempre una prima volta, anche per I Cavalieri dello Zodico. Il 1 giugno, in versione live action, la saga di Saint Seiya di Masami Kurumada sarà proiettata sul grande schermo, passando in anteprima al Cartoons On The Bay 2023. Il film sarà in sala con un’uscita speciale il 26, 27 e 28 giugno distribuito da Eagle Pictures, dopo essere passato all’evento promosso da Rai e organizzato da Rai Com.

Il film, prodotto da Sony Pictures, vede dietro la macchina da presa Tomek Baginski e i suoi protagonisti sono Mackenyu, Famke Janssen, Madison Iseman, Diego Tinoco, Mark Dacascos e Nick Stahl. Nel cast compare anche Sean Bean, star de Il Signore degli Anelli e Il Trono di Spade.

Il Cartoons On The Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts 2023 si terrà dal 31 maggio al 4 giugno 2023 e avrà luogo a Pescara.

I Cavalieri dello Zodiaco: film evento il 26, 27 e 28 giugno

Il film, prodotto da Toei Animation Production con Sony Pictures, è tratto dalla celebre serie animata, e vede come protagonista Seiya, interpretato da Mackenyu, attore di origine giapponese nato in America. Un adolescente di strada dal carattere testardo, che trascorre le sue giornate lottando per ottenere denaro e cercare la sorella rapita.

Durante uno dei suoi combattimenti il giovane sprigiona involontariamente dei poteri mistici che non sapeva di avere, rimanendo coinvolto in un mondo popolato da santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Seiya cercherà di sopravvivere sacrificando tutto se stesso e conquistando il ruolo che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.

Tra gli ospiti del Cartoons On The Bay saranno presenti anche il regista e produttore britannico Peter Lord e il regista e produttore israeliano Ari Folman, che riceveranno il Premio alla Carriera. Ian Mackinnon, produttore e leggenda della stop motion, ritirerà il premio Studio of the year 2023, assegnato allo Studio MacKinnon & Saunders, e farà anche parte della giuria internazionale del festival, che assegnerà i Premi Pulcinella per le varie categorie del concorso.