Dagli abiti ai pantaloncini, dai tacchi agli stivali da moto, dalla pelliccia allo chiffon, dai mini ai maxi, dai plaid commerciali ai fiori 3D: non è mancato nulla all’ottavo Annual Fashion Los Angeles Awards di The Daily Front Row, che si è svolto la sera di domenica 28 aprile al Beverly Hills Hotel. Il dress code? “Anything goes” (tutto è lecito, ndr.).
Tra i premiati della serata il leggendario stilista e costumista Bob Mackie a cui è stato consegnato un riconoscimento alla carriera. Poi ancora l’hairstylist di serie A Adir Abergel, la truccatrice Rachel Goodwin, le modelle Elsa Hosk e Amelia Gray e il co-direttore di The Hollywood Reporter Maer Roshan. La serata era promossa da The Daily, rivista ormai con due decenni alle spalle, distribuita giornalmente durante le settimane della moda, oltre che affiancata dal sito web deliziosamente pettegolo Fashionweekdaily.com. Top model, stilisti e firme d’eccezione: tutto il meglio che potreste trovare in una rivista di moda.
L’ora del cocktail sul prato dell’evento, in una fortunata (e calda) serata di Los Angeles, è stata costellata non solo dagli ultimi look primaverili, ma anche da alcune delle vere star della moda cittadina. Eddie Roche, chief content officer di The Daily, ha spiegato quali sono i criteri con cui vengono scelti ogni anno i premiati, ossia persone che hanno promosso l’innovazione della bellezza o hanno saputo trovare “lo stile” dell’anno.
Da anni The Daily assegna premi annuali che conquistano stilisti e media da New York e Los Angeles. Tra i momenti più memorabili nel corso degli anni, ha ricordato Roche, ci sono stati “la presentazione di Keanu Reeves alla stilista Jeanne Yang e l’accorato discorso di Lady Gaga nel 2019 al suo hair stylist/parrucchiere Frederic Asperis – due dei miei momenti preferiti di sempre”.
Annual Fashion Los Angeles Awards, presentatori e ospiti
La vincitrice del premio 2024 per la truccatrice dell’anno, Rachel Goodwin – che cura i volti di Emma Stone, Leslie Bibb, Sarah Michelle Gellar e altre ancora – è arrivata rendendo omaggio al suo stilista preferito, Dries van Noten. Maer Roshan, co-direttore di THR, è stato presentato come giornalista dell’anno nientemeno che da Ryan Murphy, il cui inizio a Hollywood è stato proprio come redattore.
Ryan Murphy ha raccontato i punti salienti della lunga e prestigiosa carriera editoriale di Roshan, che ha lavorato per testate come Interview, New York Magazine e Talk, è stato fondatore dei siti Radar e The Fix ed è stato direttore responsabile del Los Angeles Magazine per cinque anni, prima di passare a THR lo scorso settembre.
Accettando il premio, Roshan, in un elegante abito blu di Todd Snyder, ha ringraziato molti colleghi, tra cui la co-direttrice di THR Nekesa Mumbi Moody e tutta la sua famiglia. “È stato fantastico lavorare e collaborare con la mia collega e co-direttrice Nekesa Mumbi Moody, perché siamo uniti nel compito di portare The Hollywood Reporter a un livello di informazione ancora più alto di quanto non sia già”, ha dichiarato.
Tra i presentatori e i premiati della serata c’erano anche Doja Cat, Jennifer Garner, Kris Jenner, gli stilisti Erin Walsh e Brett Alan Nelson e Jerry Lorenzo dei Fear of God.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma