Netflix Bites: il servizio streaming apre un ristorante pop-up a Los Angeles

Il locale si basa su un nuovo concept di "esperienza culinaria elevata", in cui saranno presentate le creazioni di chef degli show originali del colosso dell'intrattenimento

Netflix mette alla prova l’esperienza culinaria, espandendosi in un campo tutto nuovo: la ristorazione. La società streaming lancerà un ristorante pop-up a Los Angeles che aprirà il 30 giugno. Il locale, che prende il nome di Netflix Bites, sarà costruito attorno a una “esperienza culinaria elevata” con chef presenti in vari programmi Netflix.

Tra gli chef partecipanti al progetto ci sono Curtis Stone, Ming Tsai e Andrew Zimmern di Iron Chef: Quest for an Iron Legend; Dominique Crenn di Chef’s Table e Iron Chef ; Rodney Scott e Ann Kim di Chef’s Table; Nadiya Hussain di Nadiya Bakes e Jacques Torres di Nailed It! Non mancheranno inoltre bevande e cocktail ideati dai mixologist di Drink Masters.

Netflix Bites sarà aperto sette giorni su sette dalle 17:00 alle 22:00, con un servizio di brunch aggiuntivo nei fine settimana. Il ristorante si trova su S. Fairfax Ave. a Los Angeles, strategicamente di fronte all’ingresso del centro commerciale The Grove e del Farmers Market. Già l’anno scorso, nella stessa zona era stato aperto il primo negozio al dettaglio di Netflix.

I due progetti sono sulla linea della volontà di Netflix di espandere vendita al dettaglio ed esperienze sensoriali relative ai suoi prodotti di successo come Bridgerton e Stranger Things.

Netflix ha già una storia tutta sua nella programmazione alimentare. Si vedano i documentari o i reality e le gare culinarie”, ha dichiarato Josh Simon, vice presidente dei Prodotti per il Pubblico per Netflix. “Dall’episodio all’antipasto, con Netflix Bites stiamo creando un’esperienza di persona in cui i fan possano immergersi direttamente nei loro programmi gastronomici preferiti. Siamo entusiasti di collaborare con questi incredibili chef che daranno vita a questa nuova visione e presenteranno una serie dei loro deliziosi menu”.

“Portare il mio amore per il cibo alle persone di tutto il mondo è una delle più grandi emozioni che ho provato nella mia vita, ma questa esperienza dallo schermo al tavolo, in cui possiamo dare per la prima volta ai fan un assaggio di ciò che accade davanti alla telecamera, è semplicemente fantastica”, aggiunge Stone. “I talentuosi chef e mixologist riuniti portano qualcosa per tutti i gusti, e sono estremamente entusiasta che il mio team di Curtis Stone Events sia coinvolto nel dare vita a Netflix Bites”.