Dopo il debutto al TIFF, Netflix ha acquisito il film His Three Daughters con Elizabeth Olsen

Scritto, diretto e montato da Azazel Jacobs, la pellicola è stata proiettata in anteprima mondiale alla 48esima edizione della kermesse canadese. Nel cast assieme all'attrice Marvel anche Carrie Coon e Natasha Lyonne

Netflix ha acquisito il film drammatico His Three Daughters diretto da Azazel Jacobs e con protagoniste Carrie Coon, Elizabeth Olsen e Natasha Lyonne. La pellicola è stata presentata durante la 48esima edizione del Toronto International Film Festival.

Le attrici vestono i panni di tre sorelle che si sono allontanate l’una dall’altra, e costrette a riunirsi quando il padre si ammala gravemente. Il dramma familiare racconta il lento declino della malattia, e il rapporto delle tre donne che si fortifica sempre di più.

L’accordo – secondo le fonti – è stato concluso per una cifra superiore a 6 milioni di dollari, e rappresenta la terza acquisizione di Netflix dalla kermesse di Toronto. Il gigante dello streaming ha infatti preso sotto la sua ala anche Woman of the Hour, cioè il debutto alla regia di Anna Kendrick. Una mossa da 11 milioni di dollari.

Netflix ha anche acquisito i diritti mondiali del documentario Mountain Queen: The Summits of Lhakpa Sherpa di Lucy Walker, presentato come work-in-progress al TIFF. Dopo Toronto, la big tech di Los Gatos ha pagato circa 20 milioni di dollari anche per Hit Man, il lungometraggio diretto da Richard Linklater e presentato all’80esima Mostra del Cinema di Venezia, con Glen Powell e Adria Arjona nel cast.

La produzione di His Three Daughters

His Three Daughters è scritto, diretto e montato da Jacobs e non ha un accordo provvisorio in vigore. Ciò significa che Netflix, in qualità di acquirente, non è vincolato dalle condizioni presentate dal sindacato degli attori SAG-AFTRA all’associazione degli Studios (l’Alliance of Motion Picture and Television Producers, AMPTP), che sono state precedentemente rifiutate e che rimangono un punto di scontro mentre le trattative tra le major e gli attori in sciopero stanno per riprendere.

Jacobs è inoltre accreditato come produttore assieme ad Alex Orlovsky, Duncan Montgomery, Lia Buman, Marc Marrie, Mal Ward e Matt Aselton. E poi Tim Headington, Jack Selby e Diaz Jacobs.

I produttori esecutivi sono Elizabeth Olsen, Carrie Coon, Natasha Lyonne, Danielle Renfrew Behrens, Maya Rudolph, Peter Friedland, Neil Shah e Sophia Lin. Il film è prodotto da High Frequency Entertainment, Arts & Sciences, Tango, Animal Pictures, Talkies Inc. e Case Study Films. CAA Media Finance detiene i diritti di vendita a livello mondiale di His Three Daughters.