Amanda Seyfried non parteciperà alla première di Seven Veils a Toronto: “Non è giusto nei confronti dello sciopero”

Sebbene la pellicola abbia ricevuto una deroga di promozione da parte della SAG-AFTRA, l'attrice non vuole scendere a compromessi, e ha dichiarato di voler a tutti i costi trovare prima un accordo

Amanda Seyfried ha dichiarato che, a causa del duplice sciopero di Hollywood, non parteciperà alla prima mondiale del suo film Seven Veils al Toronto International Film Festival 2023.

L’attrice ha una Instagram story per condividere il suo entusiasmo riguardo la pellicola diretta da Atom Egoyan, scrivendo: “Sono molto fiera di questo film. Mi addolora il fatto di non poter partecipare alla nostra anteprima al TIFF la prossima settimana, accanto alle bellissime persone che hanno contribuito a creare tutto questo”.

Sebbene Seven Veils abbia ricevuto una deroga dalla SAG-AFTRA per “promuovere questo film canadese completamente e magnificamente indipendente”, Seyfried ha fatto notare che, “non mi sembra giusto partecipare al festival alla luce dello sciopero”.

Ha poi aggiunto: “Non vedo l’ora di mostrarvi Seven Veils non appena sarà il momento giusto (e avremo raggiunto un accordo equo per attori e sceneggiatori)”.

Da quando, a luglio, gli attori si sono uniti agli sceneggiatori nei picchetti, ci si è chiesti se i festival cinematografici autunnali di quest’anno riusciranno ad ospitare attori di primo piano. Alle star è vietato promuovere i loro progetti cinematografici e televisivi, a meno che non si assicurino una deroga da parte della SAG-AFTRA per promuovere i film indipendenti non allineati con gli Studios o gli streamer.

La trama di Seven Veils

Il debutto di Seven Veils al TIFF è previsto per il 10 settembre, nell’ambito della sezione Presentazioni speciali.

Il dramma a tema operistico, un film indipendente finanziato in Canada, vede Seyfried nei panni di Jeanine, una tormentata direttrice teatrale a cui è stato affidato il compito di rimettere in scena l’opera più famosa del suo ex mentore, un adattamento della Salomè di Richard Strauss, basato su un’opera teatrale di Oscar Wilde. Ma quando il suo personaggio rientra nel mondo dell’opera dopo diversi anni di assenza dalle scene, alcuni ricordi inquietanti del suo passato lo perseguitano, permettendo ai traumi repressi di influenzare il presente.

Seyfried ha lavorato nuovamente con Egoyan, che ha diretto anche Chloe. La nuova pellicola è interpretata anche da Rebecca Liddiard, Douglas Smith, Mark O’Brien e Vinessa Antoine.

La 48ª edizione del Toronto Film Festival si svolgerà dal 7 al 17 settembre.