Milano Fashion Week: Amber Valletta ritorna in passerella per Twinset. Nel front row la figlia d’arte Ella Blue Travolta

L'ex top model e Natasha Poly sono stati i volti dell’esordio in passerella del brand controllato dal fondo Carlyle. Assente Sienna Miller, testimonial dell'attuale campagna pubblicitaria

“Sono felice di essere di nuovo qui a Milano per sfilare” ci dice nel backstage una sorridente Amber Valletta, attrice ed ex top model che indossa un abito nero da gran sera che chiuderà il defilè di Twinset, il brand controllato dal fondo Carlyle che sceglie un cambio di strategia per il marchio debuttando per la prima volta in passerella alla fashion week. “Non abbiamo mai sfilato durante i 35 anni della nostra esistenza e adesso vogliamo dimostrare al mondo che siamo pronti anche a questo”  spiega il Ceo Alessandro Varisco.

Ai Frigoriferi milanesi, l’ex storico complesso industriale in centro a Milano, riconvertito in uno spazio polifunzionale, è andato in scena lo show del brand emiliano la cui collezione prende forma con abiti in pizzo lavorato in lana da indossare con boot in pelle, giacche in velluto matelassé con collo Peter Pan, abiti sottoveste in seta in nuance pastellate, arancio e glicine sotto giacche in pelle dai volumi boxy e minidress lamé.

Tanti gli accessori, dai sandali con piume ai classici stivali da motociclista e poi borse tricottate, secchielli in pelle e piccoli amuleti di pietre semipreziose disegnati appositamente per la sfilata da Milne Watson.

Natasha Poly apre la sfilata di Twinset

Natasha Poly apre la sfilata di Twinset

“Con questa sfilata vogliamo sottolineare l’apice di un processo evolutivo iniziato 5 anni fa, con l’arrivo di Lara Davis come direttrice creativa, facendo il punto sul nostro alfabeto stilistico – aggiunge Varisco , che circa l’asset del brand ci spiega –  abbiamo 102 negozi oggi nel mondo, ma entro 5 anni vogliamo arrivare a 150. L’Italia è il nostro primo mercato, seguita da Russia, Francia ed Europa continentale. Stiamo crescendo anche nel Middle east”.

Il marchio italiano con sede a Carpi, in provincia di Modena, ha dichiarato a luglio scorso un fatturato di oltre 220 milioni ed è  conosciuto nel mondo per rappresentare l’alternativa ideale alle proposte costose dei grandi marchi del lusso, con un occhio attento alla sperimentazione, alle tendenze e ai prezzi più accessibili.

Ella Blue Travolta alla sfilata di Twinset

Ella Blue Travolta alla sfilata di Twinset

Ad aprire la sfilata è la top model Natasha Poly e a chiuderla invece l’attrice Amber Valletta, che Robert Zemeckis volle ne Le verità nascoste. Ospite della sfilata di Twinset la figlia di John Travolta e Kelly Preston: Ella Blue, 23 anni, folta chioma brunette, un filo di trucco, sorridente nel suo tailleur grigio destrutturato e top nero in pizzo che nonostante una vita perennemente sotto i riflettori non ha mai ricercato l’attenzione dei media, anche se a 7 anni recitava già con papà John in Daddy Sitter e a 18 fece una piccola parte nel cast di Gotti (sempre con suo padre).

Amber Valletta chiude la sfilata di Twinset

Amber Valletta chiude la sfilata di Twinset

Grande assente dell’evento Sienna Miller, volto della campagna di questa stagione, immortalata da Daniel Jackson su un rooftop con vista sullo skyline londinese.