Victoria De Angelis dei Maneskin nuovo volto dell’underwear di Emporio Armani

Firma la nuova campagna il fotografo Giampaolo Sgura: "È stata una bravissima attrice, l’intimo è difficile da scattare e anche da interpretare invece Vic lo ha usato con naturale nonchalance"

Victoria De Angelis, nata il 28 aprile 2000, 4,3 milioni di followers, famosa bassista della rock band italiana di fama internazionale Måneskin è stata scelta come nuovo volto della nuova campagna primavera estate 2024 di Emporio Armani. Fotografata dal fotografo  Giampaolo Sgura la nuova campagna underwear cattura lo spirito libero e aperto del marchio.

Gli scatti in intimo, rigorosamente in bianco e nero, esaltano l’unicità di De Angelis che con la sua magnetica presenza scenica e il suo personale senso dello stile conferisce una dimensione energica alle immagini, trasmettendo un messaggio di consapevolezza e forza. Nel video teaser che accompagna le foto suona il suo oramai inseparabile basso che diventa quasi lo strumento ideale per coprire le parti intime.

“Mi piaceva portare all’interno del video anche la sua passione della musica, del basso. Volevo far emergere questo contrasto di lei che suona con indosso solo underwear. Volevo far emergere questa intimità tra l’intimo e la musica. Gli abbiamo chiesto di essere semplicemente se stessa. Era felice, si vedeva bella, è stata super comfortable all’interno di questi scatti. Veramente fotogenica questa ragazza, non me l’aspettavo” racconta a THR Roma Giampaolo Sgura, che ha scattato la campagna nel suo studio di Milano.

“C’erano tanti altri scatti, anche più forti, di quelli che vedrete, però commercialmente si scelgono sempre le cose un po’ più safe. Lei è anche una bravissima attrice, era a suo agio perché l’intimo è difficile da scattare e da interpretare. Vic lo ha usato con naturale nonchalance, dando il meglio di sé. Devo dire che forse la foto più bella è quella dove lei indossa un ciclista e non ha il reggiseno” conclude il fotografo pugliese.

Victoria De Angelis, anima rock

De Angelis è nata a Roma padre italiano e madre danese (scomparsa quando lei aveva 15 anni),  ha una sorella di tre anni più giovane. Avendo avuto una passione per la musica fin dall’infanzia ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 8 anni e il basso in seconda media. Per lei la musica rock ha sempre incarnato il suo irrefrenabile desiderio di libertà. Ha rivelato in una recente intervista di aver sofferto di attacchi di panico fino all’età di 14 anni e che le hanno fatto perdere un anno di scuola.

Fondatrice nel 2006 del gruppo rock più osannato del momento insieme al chitarrista Thomas Raggi, alla voce solista Damiano David e al batterista Ethan Torchio, con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2021 e successivamente l’Eurovision Song Contest 2021 per l’Italia con il brano Zitti e buoni. Nel 2023 i Duran Duran hanno voluto l’artista romana nella loro personale cover di “Psycho Killer” dei Talking Heads.