Le bandane per cani che si abbinano alle cravatte dei padroni nella nuova collezione disegnata dal direttore creativo Pharrell Williams che, non a caso, si chiama Dog lovers ed è pensata per lo stile di vita cittadino degli amanti dei quattro zampe. Ispirata ai numerosi dogsitter di New York, la collezione esprime uno spirito dandy radicato nei codici preppy, classici nell’abbigliamento delle mostre canine.
Gli abiti composti da capi sartoriali o da lavoro si sviluppano in silhouette svasate, a gamba larga o a bermuda. Mantenendo la palette di colori neutri del classico guardaroba da gentleman, i capi sono resi più audaci da ritratti, motivi e grafiche che rendono omaggio ai cani. I codici classici sono ribaltati: gli abiti sartoriali sono in materiale felpato, una tuta da ginnastica Damier-jacquard navy viene indossata come abito da cerimonia e una tuta da lavoro in tela di cotone kaki è decorata da bottoni in madreperla. Un motivo pied-de-poule realizzato con il musetto di un cane ripetuto all’infinito decora un blouson in jacquard, mentre il ritratto di un levriero italiano è immortalato su una giacca in seta. Evocando la tradizione delle mostre canine, le coccarde decorano tutta la collezione assieme agli stemmi, che impreziosiscono cravatte, calze e cappello in velluto nero.
Personalmente, il mio abbigliamento, ma penso anche la maggior parte di voi che state leggendo questo articolo, quando portiamo a spasso il cane, il nostro abbigliamento consiste nell’indossare una tuta e una felpa con cappuccio oversize abbinata a banali scarpe da ginnastica o a comode ciabatte e non un completo di Louis Vuitton che costa decine di migliaia di dollari. Ma d’altra parte, non credo di essere un dandy o nella fascia economica del consumatore in target di LV.
Mentre gli elegantissimi dog sitter della nuova collezione Louis Vuitton sono ritratti mentre passeggiano per strada con i loro compagni canini in una serie di look impeccabilmente coordinati. Non manca una selezione di accessori per cani: la linea, realizzata nel classico Monogram Canvas, comprende guinzaglio, collare, pettorina, porta sacchetti di plastica e thermos. Spazio anche a una coppia di ciotole in metallo con base di legno, presentate in un baule a forma di osso in tela Monogram, nonché un unico baule per cani in tela Monogram con pannelli in legno rivestiti.
Non sono stati resi noti dall’azienda ancora i costi dei capi di questa singolare collezione che arriverà nei negozi il 31 ottobre ma, basandoci sui costi delle precedenti articoli disegnati da Pharrell per Louis Vuitton, regalare al vostro cane un nuovo capo griffato di LV sarà alquanto dispendioso.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma