Mr. & Mrs. Smith: la serie con Donald Glover e Maya Erskine rinnovata per una seconda stagione

Rivisitazione del film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie, la serie vede Francesca Sloane tornare come showrunner. Non è chiaro se i due attori torneranno a recitare poiché Prime Video non ha formalmente confermato alcun casting

Di THR ROMA

È ufficiale: Mr. e Mrs. Smith torneranno sul piccolo schermo. Prime Video ha dato il via martedì 14 maggio al suo incontro inaugurale con gli acquirenti pubblicitari di Madison Avenue con una serie di annunci, inclusa la notizia che la serie d’azione con Donald Glover e Maya Erskine è stata rinnovata per una seconda stagione.

Una rivisitazione del film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie. Glover ha co-creato la serie con la sua collega di Atlanta Francesca Sloane, con quest’ultima che torna come showrunner per la seconda stagione. Non è chiaro se Glover ed Erskine torneranno a recitare poiché Prime Video non ha formalmente confermato alcun casting per la stagione appena ordinata.

La serie era originariamente destinata ad avere come protagonista Glover insieme alla creatrice e protagonista di Fleabag, Phoebe Waller-Bridge, con il duo di Star Wars che fungeva anche da co-creatori. Ma, come ha spiegato Glover in una storia di copertina di THR, gli amici non erano d’accordo su un concetto più ampio per la rivisitazione del film e hanno deciso di separarsi.

“Non credo che ci siamo mai sentiti abbastanza a nostro agio l’uno con l’altro. E va bene. Questo è quello che succede quando si è due capitani”, ha detto Glover a febbraio dopo il lancio della serie.

I critici hanno accolto favorevolmente la commedia drammatica di spionaggio che attualmente ha un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes (il pubblico è stato meno favorevole, assegnando allo show una valutazione del 67%). Nella sua recensione, la critica televisiva di THR Angie Han ha detto che la serie “manca di effervescenza romantica”.

Il rinnovo segna la conclusione ideale del percorso di Smith verso lo schermo, iniziato nel 2020, quando iniziarono le conversazioni sul progetto prima che fosse annunciato formalmente all’inizio del 2021.

I segnali che Prime Video intendeva rinnovare la serie sono emersi per la prima volta ad aprile, quando prima della scadenza per la presentazione è arrivata la notizia che Mr. e Mrs. Smith avrebbe gareggiato per gli Emmy nel campo drammatico, piuttosto che nell’affollato spazio delle serie limitate.

Il rinnovo della serie conclude un’intensa mattinata di presentazioni per Prime Video che includeva anche la ripresa della serie Marvel Noir di Nicolas Cage e il rinnovo della quinta stagione di The Boys. Amazon ha anche svelato una serie di programmi senza copione, con estratti di quattro nuovi documentari sportivi (incentrati su Dale Earnhard Sr., la storia del videogioco Madden, un’antologia sui Game 7, e un vero documentario sul superfan/fan dei Kansas City Chiefs).