![Una scena della quarta stagione di The Chosen](https://www.hollywoodreporter.it/wp-content/uploads/2024/06/the-chosen.jpg)
Dal 14 al 18 giugno, Uci Cinemas proietterà in esclusiva – e in anticipo rispetto alla distribuzione sulle piattaforme digitali – i primi due episodi della quarta stagione di The Chosen, la prima serie televisiva sulla vita di Gesù. Diretta e co-scritta da Dallas Jenkins vede come protagonisti Jonathan Roumie nei panni di Gesù, Shahar Isaac (Simon), Elizabeth Tabish (Maria Maddalena), Paras Patel (Matteo), Noah James (Andrea) e Vanessa Benavente (Maria, madre di Gesù).
In questi nuovi episodi della storia più antica del mondo si comincia dall’opposizione dei romani all’influenza del Messia, dove si piantano i semi del tradimento.
Cos’è The Chosen
Nato dal basso, tramite crowdfunding, e arrivato al suo quarto capitolo, il progetto è stato lanciato gratuitamente online nel 2019 tramite gli Angel Studios di Sound of Freedom ma poi se ne è distaccato. Da allora ha raggiunto oltre 200 milioni di spettatori, più di 770 milioni di visualizzazioni degli episodi (sia sul sito sia tramite un’app) e circa 12 milioni di follower sui social media.
La fanbase è piuttosto significativa anche in Italia, paese europeo continentale con il maggior numero di download dell’app e un totale stimato di 3 milioni di visualizzazioni degli episodi.
La scrittura della serie nasce da una visione cristiana e da un “mercato” molto ampio negli Stati Uniti, dalla musica al cinema. Il tono moderno di The Chosen e la scelta di includere nel cast anche interpreti appartenenti anche ad altre confessioni religiose ne rivelano una visione ampia, che mira a raggiungere il miliardo di spettatori.
Qui il trailer in esclusiva.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma